AL VIA IL 10 AGOSTO A SOMMACAMPAGNA (Verona)
APRE SOMMACAMPAGNA-MONTE
IN SERATA CARPENETO-CREMOLINO
di Giovanni Crosato
Al via venerdì 10 agosto a Sommacampagna (Verona), già teatro della manifestazione nel 2006, la XXXIII^ Coppa Italia – II° Memorial “Comm. Angelo Ferrando” di Serie A, grande Dirigente e Amico del Tamburello, della XII^ Coppa Italia di Serie A femminile, della VII^ Coppa Italia di Serie B maschile, della IV^ Coppa Italia di Serie B femminile e delle finali del Trofeo “Enzo Spezia” nelle categorie juniores e allievi maschile e femminile.
Programma intenso nella sei giorni di gare con otto squadre impegnate per la serie A, quattro per la serie B, quattro per la serie A e B femminile, che disputeranno i propri incontri di qualificazione per le finali sul campo di Malavicina (MN) l’11 e 12 agosto, e ben otto rappresentative giovanili.
Sommacampagna e la provincia di Verona tornano quindi protagoniste del tamburello ai massimi livelli.
L’apertura ufficiale della manifestazione sarà venerdì 10 agosto alle ore 15,30 e subito a seguire si disputerà il primo quarto di finale maschile con il derby veronese Sommacampagna-Monte, gara di apertura anche nella passata stagione a Goito. In serata sarà la volta di un altro derby, stavolta alessandrino, con il Carpeneto che affronterà i vicini di casa del Cremolino, che sono stati capaci di sovvertire il pronostico e battere i più quotati avversari nella gara di ritorno in campionato.
Sabato pomeriggio entrerà in scena il Callianetto, compagine detentrice della Coppa, che sarà opposto al Castellaro, mentre in serata chiuderà i quarti di finale maschile il Medole contro il Solferino.
Domenica mattina prima finale del Trofeo Spezia con Piemonte e Trentino che si contenderanno il primo posto nella categoria allievi femminile. Nel pomeriggio prima semifinale di serie B tra Goitese e Guidizzolo; in serata Castiglione-Bardolino.
Lunedì 13 agosto sarà aperto ancora dal Trofeo Spezia con la sfida tra le juniores femminili di Veneto e Piemonte e seconda parte di giornata dedicata alle semifinali della massima serie.
Martedì mattina in campo gli allievi maschili di Trentino e Veneto e pomeriggio dedicato alle finali di serie A e B femminili; in serata finale di Serie B maschile.
Il giorno di Ferragosto Trentino e Piemonte si giocheranno il Trofeo Spezia nella categoria juniores maschile e pomeriggio con finalissima di serie A maschile e chiusura della manifestazione con le premiazioni.
CALENDARIO INCONTRI
Venerdì 10 Agosto
15,30 APERTURA FINALI
16.00 Serie A – I° quarto di finale – SOMMACAMPAGNA-MONTE PERONI
21.00 Serie A – II° quarto di finale – CARPENETO-CREMOLINO
Sabato 11 Agosto
16.00 Serie A – III° quarto di finale – CALLIANETTO-CASTELLARO
21.00 Serie A – IV° quarto di finale – MEDOLE-SOLFERINO
Domenica 12 Agosto
10,30 Finale “Trofeo Spezia” Allievi femminile – Piemonte-Trentino
16,00 SERIE B – 1^ semifinale – GOITESE-GUIDIZZOLO
21,00 SERIE B – 2^ semifinale – CASTIGLIONE-BARDOLINO
Lunedì 13 Agosto
10,30 Finale “Trofeo Spezia” Juniores femminile – Veneto-Piemonte
16.00 1^ semif. A – VINCENTE (CALLIANETTO-CASTELLARO) contro VINCENTE (SOMMACAMPAGNA-MONTE PERONI)
21,00 2^ semif. A – VINCENTE (MEDOLE-SOLFERINO) contro VINCENTE (CARPENETO-CREMOLINO)
Martedì 14 Agosto
10.30 Finale “Trofeo Spezia” Allievi maschile - Trentino-Veneto
15.00 Finale Femminile serie B
17.00 Finale Femminile serie A
21.00 FINALE SERIE B MASCHILE
Mercoledì 15 Agosto
10.30 FINALE “Trofeo Spezia” Juniores Maschile – Trentino-Piemonte
16.00 FINALISSIMA SERIE A MASCHILE