BUDAORSI TSC SI RICONFERMA CAMPIONE D’UNGHERIA
Come da pronostico il BUDAORSI TSC si riconferma Campione d’Ungheria, sia in campo Maschile che Femminile.
Bella cornice di pubblico, grazie all’aumento dei Club partecipanti alla Manifestazione, rispetto all’edizione 2011, e tifo agguerrito nell’ottima struttura di Tarjàn.
Nel Femminile cammino sciolto e scorrevole del BUDAORSI TSC, squadra che ha confermato la netta supremazia, vincendo tutte le gare! Dietro ai campioni in carica, grandissima bagarre che alla fine costringe al conteggio dei giochi, per determinare la posizione delle altre tre squadre semifinaliste.
L’esordiente Ocsa conquista il terzo posto, battendo il Bakonybél SE per 9-6.
In finale il BUDAORSI TSC aveva la meglio sul TF Budapest col punteggio di 13-3.
Risultato giusto che dimostra l’assoluto predominio di Kaszò Zsòfia e Compagne: in 5 partite hanno lasciato solamente 10 giochi agli avversari.
I due gironi Maschili, dopo alcuni risultati a sorpresa, qualificano per le semifinali le due compagini del Bakonybél da una parte, quindi il TF Budapest ed il Budaorsi TSC dall’altra.
Nelle semi-finali uscivano i reali valori delle 4 Squadre, con il Bakonybél 1 che si sbarazzava del TF Budapest per 9-4, ed il Budaorsi TSC che piegava il Bakonybél 2 col punteggio di 9-3.
Bella ed avvincente la finale per il 3° posto, vinta solamente al tie-break (9-8) dal TF Budapest sul Bakonybél 2.
Tamburello vero, intenso anche spettacolare in finale con quelle, che a parere di molti, sembravano predestinate a scontrarsi per il titolo di Campione.
Il Bakonybél partiva forte e meglio disposto in campo. La rosa a disposizione, più ampia ed esperta, consentiva a Kaszò Zsòfia, nella triplice figura di Presidente-Allenatore-Giocatore, di effettuare sostituzioni che risultavano determinanti per ribaltare il risultato, ed imporsi alla fine col risultato di 13-10.
Al Bakonybél resta il rammarico di non essere riuscito a capitalizzare le diverse occasioni, nei momenti difficili di Budaorsi, per prendere maggiore distacco e tentare di vincere la gara, ma la soddisfazione è comunque grande e conferma i buoni miglioramenti della Società, nata solamente nata a fine 2010.
Palma di miglior Giocatore della Manifestazione a Kaszò Zsòfia.
Dopo la riuscita della II Campionato Ungherese, avanti tutta con i programmi della Federazione Ungherese che prevedono, nel fine settimana del 26/27 maggio il II° Campionato per Squadre Giovanili, e nel primo week-end di agosto il Torneo Internazionale di Tambeach a Siòfok, sulle spiagge del Lago Balaton.
La Società Tamburello Bakonybél organizzerà, inoltre, la I^ Coppa del Bakony per Squadre Giovanili il 7/8 luglio e la II° Coppa Bakony Senior il 21/22 luglio.