Federazione

ECHI INTERNAZIONALI DEL TORNEO GIOVANILE DI TUENNO

 

GERMANIA

 

Dopo la sensazionale vittoria della squadra maschile a Beauvais nel febbraio di quest'anno, che risulta essere la prima vittoria ufficiale di una squadra tedesca in un torneo internazionale, il Tamburello Dresda torna a scrivere un altro pezzo della sua storia.

Con la partecipazione al torneo internazionale open di Tuenno in Trentino, la squadra dei "Little Foxes" è stata infatti la prima squadra tedesca giovanile, in tempi recenti,  ad aver preso parte ad una competizione internazionale. La manifestazione, dedicata al settore giovanile, è arrivata quest'anno in grande stile alla sua 6° edizione. 44 squadre provenienti da Italia, Francia, Germania e Ungheria si sono scontrate sui campi di Tovel, Cunevo, Sporminore e Rallo, godendo tra l'altro di un panorama spettacolare.

Il Tamburello Dresda si è presentato con una squadra mista, formata da Juliane, Vivien, Sophie S., Sophie R., Alexander C., Rico und Alexander H. e, nonostante la differenza tecnica, ha combattuto con coraggio e passione ogni partita contro i più esperti coetanei italiani. Soprattutto negli ultimi incontri i ragazzi hanno mostrato di essere in grado di apprendere molto velocemente, diventando più sicuri e riuscendo a mettere in difficoltà gli avversari.

La gioia, il divertimento e la motivazione che hanno acceso i ragazzi durante il torneo fanno ben sperare di poter raggiungere in futuro risultati sempre più soddisfacenti.

UNGHERIA

Esordio per il Tamburello Ungherese al Meeting Internazionale di Tuenno.

Due Rappresentative magiare hanno arricchito l’internazionalità di questo ormai consueto appuntamento estivo del Tamburello Giovanile.

 

Il Budaorsi Tamburello Sporting Club ha gareggiato nella Categoria Pulcini Femminile, mentre il Tamburello Bakonybél negli Esordienti Maschili.

Nonostante il campo abbia evidenziato ancora molte differenze con i pari età italiani e francesi, si sono visti scorci di buon gioco e ampi margini di miglioramento, come ha sottolineato il Presidente della F.I.P.T. Emilio Crosato, sempre vicino, con attento occhio di riguardo agli sviluppi del Tamburello in Ungheria.

 

Formazioni Ungheresi :

 

BUDAORSI T.S.C. : Winkler Natàlia, Winkler Szabina, Kovacs Wanda, Arnau Adrienn, Horvàth Levente.

D.T. : Kaszò Zsòfia – Kozari Zsuzsanna

 

TAMBURELLO BAKONYBEL : Fracchia Daniel, Palkovics Rudolf, Meszàros Màrk, Fenyvesy Gergo, Simon Ferenc, Bartus Màrk, Meszàros Aron.

D.T. : Fracchia Giuseppe – Meszàros Antal – Bartus Balazs

Le_due_formazioni_Ungheresi_con_i_dirigenti_e_il_Presidente_Federale La_formazione_di_Dresda_schierata_a_destra_a_Centrocampo_in_maglia_blu

Le due formazioni Ungheresi con i dirigenti e

il Presidente Federale

La formazione di Dresda schierata a destra

a Centrocampo in maglia blu