Federazione

FINALI NAZIONALI CAMPIONATI GIOVANILI

 

 

A GUIDIZZOLO (MN) E SU ALTRI CAMPI DELLA PROVINCIA

LE FINALI DEI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI

 

Manifesto_Campionati_Giovanili

 

di Giorgio Sangalli

Presidente Commissione Attività Giovanile

Una festa, una risorsa ed un investimento per il futuro

La Commissione Attività Giovanile della Federazione Italiana Palla Tamburello ha scelto il territorio di Mantova quale sede di svolgimento delle fasi finali dei Campionati Giovanili Nazionali di Palla Tamburello, specialità Open.

Il campo di Guidizzolo ospiterà tutte le finalissime, in programma nei giorni di sabato 27 e domenica 28 Agosto p.v., mentre sui campi della Provincia di Mantova, quali Castellaro Lagusello, Solferino, Medole, Cavriana, Goito, Sacca, Malavicina, Pozzolo, Cereta e Ceresara, verranno disputate le partite di qualificazione a partire dal pomeriggio di venerdì 26 Agosto.

Questa scelta è stata possibile grazie alla disponibilità e collaborazione delle società sportive interessate e del Comune di Guidizzolo che ospiterà, presso il proprio centro sportivo, tutta la fase conclusiva della manifestazione.

In occasione dell’evento sportivo, di rilievo nazionale, la Federazione anche quest’anno ha deciso di sospendere qualsiasi attività agonistica federale (tornei e manifestazioni varie) con lo scopo di consentire a più persone di partecipare ad una importante manifestazione che si svolgerà dentro un contesto particolare di festa ma anche di grande tensione sportiva perché in palio ci saranno i titoli nazionali di categoria, che designeranno i Campioni d’Italia 2011.

Una festa giovane, dove più di 250 ragazzi e ragazze provenienti da diverse Regioni d’Italia s’incontreranno sui campi da avversari ma con una passione che li unisce: il Tamburello.

Tre giorni di sport e di festa che trascorreremo insieme con l’invito ai giocatori adulti, ai dirigenti delle società tamburellistiche ed agli sportivi di assistere numerosi sui campi agli incontri, di partecipare con gioia ed entusiasmo, di far sentire la loro vicinanza alle nuove leve del Tamburello ed alimentare sempre più la passione per il nostro Sport affinché la storia e la pratica continuino nel tempo.

Tre giorni di festa per chi gioca e assiste alle gare ma tanto impegno gratuito per tutti coloro che con il proprio lavoro consentono il regolare svolgimento della manifestazione.

Al Comune di Guidizzolo va il nostro ringraziamento per la disponibilità ad ospitare e collaborare per la gestione delle fasi finali dei campionati giovanili presso il proprio impianto sportivo, a tutte le società coinvolte nell’evento un grazie per la fattiva collaborazione manifestata.

A tutti un arrivederci sui campi per le qualificazioni e per le finalissime a Guidizzolo.

 

Calendario

Manifesto

Lo striscione di benvenuto sulla Torre Civica di Guidizzolo