Open

Serie A e B maschile

images/News_2023/OPEN/foto/A-e-B_Maschile/Davide-Rudari_Salvi-Palazzolo/346878944_932688664729341_7106409183238143151_n.jpg

Articolo di Franco Longo - Foto Davide Rudari

Grande protagonista il maltempo. In A Bardolino ko, in B Segno e Tuenno si aggiudicano i derby trentini contro Rallo e Valle San Felice.

Grande protagonista del fine settimana è stato il maltempo che ha causato il rinvio di numerose gare. Sabato in anticipo il derby veneto Sommacampagna – Fontigo con i trevigiani che si sono aggiudicati il primo set di gara. Nel secondo la sospensione per maltempo con il Sommacampagna avanti 1-0. Martedì in anticipo tutto facile per il Guidizzolo contro l'Arcene. Bergamaschi in giornata non certo positiva come testimonia lo score finale: 6-2, 6-2.

Vince facilmente il Solferino. I mantovani opposti al Sabbionara si sono imposti 6-1, 6-2. Il primo set è durato 35'. Sabbionara più combattivo nella seconda parte di gara, ma alla fine la maggior qualità tecnica del Solferino è stata determinante. Netta sconfitta per il Bardolino in casa contro il Ceresara. I gardesani sono mancati di precisione facendo notevoli passi indietro rispetto alle ultime prestazioni. Nel secondo set con il Ceresara avanti 3-2 nel Bardolino il direttore tecnico Andrea Baietta sostituiva Mattia Grigoli con Gianluca Toffalori, in assoluto il migliore dei suoi per personalità e grinta nonostante i suoi diciassette anni. Si arrivava sul 4-4 poi il Bardolino riprendeva a fare falli agevolando il compito del Ceresara che conquistava così l'intera posta in palio. Rinviata Castellaro – Castiglione, a riposo la Cavrianese.

SERIE B

Si sblocca il Tuenno che fa suo il derby giocato sabato in anticipo contro il Valle San Felice. Per la compagine nonesa i tre punti conquistati in Val di Gresta sono di grande importanza per la classifica e per il morale. Con questa vittoria il Tuenno scavalca in classifica proprio il Valle San Felice. Secondo set vinto senza fatica con questi parziali: 1-1, 1-3, 1-5, 2-6. Rinviate Malavicina – Palazzolo e Castelli Calepio – Valgatara e Ceresara – Besenello. Va al Segno il derby trentino della Val di Non. La squadra di Alessandro Tretter si impone contro la rivelazione Rallo. Nel primo set Segno avanti fino al 5-0. Decisive la maggior esperienza e la cattiveria agonistica del Segno. Per il Rallo una sconfitta che non pregiudica il buon campionato disputato fino ad oggi.

Risultati e classifiche

Serie A

Sommacampagna – Fontigo 4-6, 1-0 si riprende il 23 maggio; Sabbionara-Solferino 1-6, 2-6; Guidizzolo-Arcene 6-2, 6-2; Castellaro-Castiglione rinviata a mercoledì 24 maggio; Bardolino-Ceresara 1-6, 4-6

riposa Cavrianese.

Classifica:Solferino 20, Cavrianese 19, Castellaro e Guidizzolo 18, Arcene 14, Ceresara 9, Castiglione e Bardolino 6, Fontigo 3, Sabbionara e Sommacampagna 1.

Serie B

Valle San Felice – Tuenno 3-6, 2-6; Malavicina-Palazzolo rinviata; Castelli Calepio-Valgatara rinviata; Segno-Rallo 6-3, 6-2; Cereta-Besenello rinviata al 25 maggio. Riposa Dossena

Classifica: Dossena 18, Segno 17, Castelli Calepio e Valgatara 15, Palazzolo e Rallo 13, Cereta 7, Besenello 6, Tuenno 3, Valle San Felice e Malavicina 2.