Open

CAMPIONATI ITALIANI OPEN - SABATO 25 E DOMENICA 26 MARZO 2017

Azione di Gioco Noarna Segno fonte Fb foto di Morena Merighi SERIE A - TURNO AGEVOLE PER CASTELLARO, CAVAION E SOLFERINO

SERIE B - SECONDA GIORNATA

INDOOR – FINALE DI SERIE C - MONCALVO-TORRITA DI SIENA

di Giovanni Crosato

 

Serie A

Secondo turno per la massima serie e impegni sulla carta agevoli per Castellaro, Cavaion e Solferino, le tre compagini più accreditate della vigilia.

I campioni d’Italia in carica, reduci dal buon esordio casalingo contro il Sommacampagna, faranno visita alla neopromossa Mezzolombardo, nettamente sconfitta all’esordio dal Cavaion. La compagine diretta da Stefania Mogliotti non dovrebbe avere problemi a portare a casa il successo, mentre per i trentini sarà un’altra occasione di fare rodaggio in attesa di sfide più alla portata.

Stesso discorso per i campioni d’Europa del Cavaion sul campo della bergamasca Ciserano: troppa la differenza di valori in campo tra due team con obiettivi decisamente diversi.

Trasferta in casa dell’altra neopromossa Bardolino per il Solferino in un match che vede Stefano Tommasi e compagni partire con tutti i favori del pronostico contro un avversaria che, nonostante la sconfitta patita sul campo del Sabbionara, ha fatto buone cose, vista anche l’assenza del proprio fondocampista titolare Alberto Tommasi.

Più equilibrio sulla carta invece nelle altre tre partite di giornata, anche se il Sabbionara ha dalla sua il pronostico in casa della Cavrianese, ko domenica scorsa sul campo del Cremolino. Obiettivo dei trentini è ripetere quanto di buono fatto nella passata stagione e mantenersi il più possibile nella scia delle favorite. Per i mantovani sarà d’obbligo cercare una bella prestazione nell’esordio davanti al pubblico amico.

Dopo la sconfitta patita sul campo del favorito Castellaro, al termine comunque di una prestazione sufficiente, il Sommacampagna ospita il Medole che, domenica scorsa, seppur privo del proprio fondocampista titolare Nico Mariotto, ottimamente sostituito da Dario Andreoli, si è sbarazzato agevolmente del Guidizzolo, in quello che alla vigilia era atteso come l’incontro più equilibrato di giornata. Partita che si preannuncia in bilico con da una parte il Sommacampagna desideroso di muovere la classifica e dall’altra il Medole deciso a confermare quanto di buono fatto domenica.

A chiudere il turno, l’esordio casalingo del Guidizzolo, che dovrà dimenticare in fretta la brutta prestazione di domenica scorsa e ripartire a testa bassa in questa seconda sfida che lo vede ospitare l’alessandrina Cremolino. Gli alessandrini hanno sfruttato al meglio il terreno amico domenica scorsa, piegando la resistenza della Cavrianese. Match sulla carta equilibrato, nel quale molto dipenderà dal desiderio di riscatto dei padroni di casa.

Serie B

Seconda giornata che si aprirà sabato con Castelli Calepio-Tuenno, entrambe desiderose di riscattarsi dopo che i primi sono stati nettamente sconfitti nel derby con l’Arcene e i secondi sono finiti ko, al termine di una lunga contesa, sul campo del Ceresara. 

Domenica, interessante derby mantovano Cereta-Castiglione, reduci da esordi vittoriosi. Favoriti gli ospiti, che dopo la retrocessione dello scorso anno puntano ad un campionato di vertice, ma non sarà facile contro un team giovane e affiatato che proverà a dare battaglia. Trasferta a Fontigo per la bergamasca Arcene, compagine che ha già dimostrato nel derby con il Castelli Calepio di avere le potenzialità per disputare un campionato di alto livello. Favorito il Noarna nel derby trentino con il Besenello, così come il Ceresara in quello mantovano con il Malavicina. Aperta Castell’Alfero-Nave San Rocco, tutte e due vincitrici domenica scorsa, rispettivamente contro Malavicina e Besenello. Previsto equilibrio anche in Segno-Cinaglio che proveranno a muovere la classifica dopo le sconfitte della prima giornata.

Finali Indoor 1Serie C Indoor

A Castelletto d’Orba, in provincia di Alessandria, presso il Centro Polisportivo Castelvero, si chiuderà la stagione indoor della serie C femminile con la finale scudetto che vedrà opposte la Moncalvese e il Torrita di Siena. Fischio d’inizio fissato per le ore 14.45.

Programma – sabato 25 e domenica 26 marzo ore 15

Serie A – Seconda giornata

Sommacampagna-Medole (ore 15.30), Mezzolombardo-Castellaro, Ciserano-Cavaion, Bardolino-Solferino, Cavrianese-Sabbionara, Guidizzolo-Cremolino.

Classifica: Solferino, Cavaion, Castellaro, Medole, Cremolino e Sabbionara p.3, Bardolino, Cavrianese, Guidizzolo, Sommacampagna, Mezzolombardo e Ciserano p.0.

Prossimo turno (domenica 2 aprile ore 15.30): Sommacampagna-Mezzolombardo (ore 16), Castellaro-Ciserano, Cavaion-Bardolino, Solferino-Cavrianese, Sabbionara-Guidizzolo, Medole-Cremolino.

Serie B – Seconda giornata

Fontigo-Arcene, Cereta-Castiglione, Segno-Cinaglio, Besenello-Noarna, Castell’Alfero-Nave San Rocco, Ceresara-Malavicina, Castelli Calepio-Tuenno (anticipo sabato).

Classifica: Arcene, Noarna, Nave San Rocco, Cereta, Castiglione, Ceresraa e Castell’Alfero p.3, Fontigo, Cinaglio, Segno, Besenello, Malavicina, Tuenno e Castelli Calepio p.0.

Prossimo turno (domenica 2 aprile ore 15.30): Fontigo-Cereta, Castiglione-Segno, Cinaglio-Besenello, Noarna-Castell’Alfero, Nave San Rocco-Ceresara, Malavicina-Castelli Calepio, Arcene-Tuenno.


Serie C indoor femminile

Finale – ore 14.45 – Moncalvese-Torrita