Open

RECUPERI SERIE A MASCHILE SOLFERINO PIEGA SOMMACAMPAGNA

ASDT Tigliolese 1CAMPIONATI ITALIANI OPEN

MARTEDI’ 21 E MERCOLEDI’ 22 GIUGNO 2016

STASERA CAVRIANESE-CASTELLARO E FUMANE-GUIDIZZOLO

SERIE B FEMMINILE

TIGLIOLESE RINSALDA LA QUARTA POSIZIONE

di Giovanni Crosato

Serie A

Si è giocato ieri sera il primo recupero degli incontri rinviati nella serata di sabato causa maltempo e il Solferino, come da pronostico della vigilia, ha fatto suoi i tre punti sul campo del Sommacampagna vincendo 13-6, riportandosi così solitario in terza posizione con tre punti di vantaggio sul Sabbionara.

Questa sera, derby per la capolista a punteggio pieno Castellaro che farà visita alla Cavrianese in un match che non dovrebbe presentare grossi problemi per la compagine diretta da Stefania Mogliotti, se non l’incognita della prima notturna stagionale. I padroni di casa sono reduci da due nette sconfitte con Guidizzolo e Solferino, gare nelle quali la squadra del presidente Oscar Tondini non è mai stata in partita ed è difficile prevedere che possano quindi fare match pari con il Castellaro.

In campo ad Arbizzano Fumane e Guidizzolo con la formazione della Valpolicella che, dopo il netto ko patito sul campo del Ciserano, è chiamata a risollevarsi per allontanare nuovamente i bergamaschi, avvicinatisi in classifica. Obiettivo tre punti anche per i mantovani che domenica scorsa non sono riusciti a sfruttare un vantaggio di 12-9 per accaparrarsi la vittoria contro un mai domo Sommacampagna, a conferma di una continuità di gioco non ancora trovata. Guidizzolo che parte favorito, con un Fumane che farà il suo per tornare a fare punti.

Recupero venerdì 1 luglio per Castiglione-Cremolino, con nel weekend lo stop ai campionati per la disputa a Negrar (Verona) della XXI^ edizione della Coppa Europa Open maschile e la XVI^ edizione della Coppa Europa Open femminile, dove a difendere i colori azzurri ci saranno Cavaion e Medole nel maschile e Alegra Settime e Pieese nel femminile.

Femminile

Serie B

Si è disputato nel pomeriggio di ieri il posticipo Tigliolese-Castell’Alfero con la netta vittoria della squadra di casa per 13-5. Grazie a questo risultato le astigiane rinsaldano la propria quarta posizione, l’ultima che garantisce la qualificazione alle semifinali scudetto.

Recuperi – martedì 21 e mercoledì 22 giugno

Serie A –

Recuperi: Sommacampagna-Solferino 6-13, Cavrianese-Castellaro rinviata mercoledì 22 notturna, Fumane-Guidizzolo (campo di Arbizzano) rinviata mercoledì 22 notturna

Da recuperare: Castiglione-Cremolino recupero venerdì 1 luglio in notturna,

Classifica: Castellaro* p.39, Cavaion p.38, Solferino p.35, Sabbionara p.32, Cremolino* p.18, Guidizzolo* p.17, Medole p.16, Cavrianese* e Sommacampagna p.14, Fumane* p.10, Ciserano p.8, Castiglione* p.2.

*una partita in meno

Prossimo turno (sabato 25 giugno ore 21.30): Sabbionara-Castiglione (campo di Aldeno), Cremolino-Medole (domenica ore 16), Cavaion-Cavrianese, Castellaro-Sommacampagna, Solferino-Fumane, Guidizzolo-Ciserano (domenica ore 16).

Serie B – Terza giornata di ritorno

Noarna-Nave San Rocco 13-8, Cinaglio-Bardolino 12-12 tb 8-2, Tuenno-Palazzolo 13-3, Fontigo-Segno 11-13, Mazzurega-Castell’Alfero 13-6, Besenello-Malavicina 13-8, Mezzolombardo-Ceresara (anticipo notturno sabato) 13-7.

Classifica: Mezzolombardo p.48, Cinaglio p.41, Bardolino p.38, Noarna p.33, Tuenno p.26, Segno p.23, Malavicina p.19, Castell’Alfero e Besenello p.18, Ceresara (-6) p.15, Palazzolo e Mazzurega p.14, Nave San Rocco p.12, Fontigo (-2) p.9.

Prossimo turno (domenica 26 giugno ore 16): Malavicina-Nave San Rocco, Noarna-Cinaglio (anticipo notturno sabato), Bardolino-Tuenno (anticipo notturno venerdì), Palazzolo-Fontigo (anticipo sabato), Segno-Mazzurega (anticipo sabato), Mezzolombardo-Besenello, Castell’Alfero-Ceresara.

Serie A femminile – Sesta giornata di ritorno

Tigliolese-Monalese 13-9, Sacca-Alegra Settime 8-13, Pieese-San Paolo d’Argon 13-4, Dossena-Mezzolombardo (anticipo sabato) 3-13.

Classifica: Alegra Settime p.36, Tigliolese p.33, Pieese p.25, Monalese p.17, San Paolo d’Argon p.16, Mezzolombardo p.15, Sacca p.9, Dossena p.5.

Prossimo turno (domenica 26 giugno ore 16): Monalese-Dossena (anticipo sabato), San Paolo d’Argon-Mezzolombardo (ore 15), Sacca-Pieese, Alegra Settime-Tigliolese (anticipo sabato).

Serie B femminile – Sesta giornata di ritorno

Besenello-Tigliolese 5-13, Monalese-Viarigi Roma 9-13, Ceresara-Viarigi Feliciani 13-7, riposa Castell’Alfero.

Recupero: Tigliolese-Castell’Alfero 13-5

Da Recuperare: Besenello-Castell’Alfero rinviata

Classifica: Ceresara p.28, Viarigi Feliciani p.22, Viarigi Roma p.20, Tigliolese p.17, Monalese e Besenello* p.13, Castell’Alfero* p.1.

* una partita in meno

Prossimo turno (domenica 26 giugno ore 16): Monalese-Besenello, Viarigi Feliciani-Castell’Alfero, Viarigi Roma-Ceresara (anticipo sabato ore 11), riposa Tigliolese.

Serie C Centro Italia

Girone Marche

Mondolfo-Treiese A 11-13, Treiese B-Mombaroccio 8-13.

Classifica: Mombaroccio p.18, Treiese B e Treiese A* p.7, Mondolfo* p.1.

* una partita in meno

Girone Toscana

Da recuperare: Torrita-Firenze 3-6 sospesa per maltempo

Classifica: Casale p.9, Torrita p.5, Firenze p.1, Bassa p.0.