Open

CAMPIONATI ITALIANI OPEN – SERIE B

A GOITO (Mantova)

CISERANO PROMOSSO IN SERIE A

MEZZOLOMBARDO CEDE 13-10

di Giovanni Crosato

 

E’ il Ciserano la terza squadra promossa nella massima serie per la prossima stagione. I bergamaschi infatti, sul campo di Goito, gestito dalla nuova società ASD Sordelliana che sta rilanciando l’attività giovanile nel paese mantovano, hanno sconfitto nello spareggio il Mezzolombardo, facendo proprio così l’ultimo posto disponibile per la serie A.

La formazione del presidente-giocatore Flavio Ubiali raggiunge così Ceresara e Castiglione, che avevano già guadagnato il pass nel corso delle finali di Noarna.

Se netta era stata allora la sconfitta per il Mezzolombardo, costretto a cedere 13-6 al Ceresara, i bergamaschi erano arrivati ad un passo dalla vittoria contro il Castiglione, trovandosi avanti 11-8 e poi ad un solo quindici dalla matematica promozione, sfuggita di mano, non riuscendo a sfruttare il margine accumulato.

Anche ieri la partita è stata combattuta, con equilibrio in avvio e poi il team bergamasco a prendere in mano le redini del gioco e ad avvantaggiarsi fino all’11-7. Ma anche stavolta, come già successo nella semifinale con il Castiglione, un calo permetteva ai trentini di rientrare in gioco, tanto da avvicinare gli avversari sull’11-10 e per il Ciserano tornavano alla mente i fantasmi di 15 giorni fa. Stavolta però la determinazione dei bergamaschi era maggiore e con un ottimo sprint finale portavano a casa vittoria e promozione, tanto cercata e finalmente raggiunta.

 

Serie B - Campo di Goito – domenica 30 agosto ore 15.30

Spareggio promozione: Mezzolombardo-Ciserano 10-13

Ciserano promosso in serie A

 

Play out - Recupero

Nel pomeriggio di sabato si è disputato anche il recupero della seconda giornata di andata del primo girone play off, con sofferta vittoria del Rilate che si è imposto 13-10 sul Bardolino, guadagnando così la vetta solitaria della classifica.

 

Risultato e Classifica

Girone 1 – Rilate-Bardolino 13-10

Classifica: Rilate p.6, Segno e Bardolino p.3, Fontigo p.0.

Prossimo turno (domenica 6 settembre ore 15): Bardolino-Segno, Rilate-Fontigo