Open

SERIE A - CASTELLARO SOLITARIO IN VETTA

Ciserano

 

 

MA IN COPPA EUROPA SI IMPONE NETTAMENTE IL CAVAION MONTE

SERIE B

GIRONE A – CISERANO E MEZZOLOMBARDO IN VETTA

GIRONE B – CERESARA DI MISURA SUL TUENNO

Femminile

SERIE A

ALEGRA SETTIME CAMPIONE D’EUROPA

SPAREGGIO QUARTO POSTO A CASTIGLIONE

DOSSENA SUPERA MONALESE

SERIE B

RITORNO QUARTI DI FINALE

di Giovanni Crosato

Serie A

Cavaion Monte e Castellaro impegnate in anticipo settimanale con mantovani a scavalcare i veronesi in classifica, visto il ko con il Medole e poi seconda Coppa Europa consecutiva per Yohan Pierron e soci che nel weekend di Cournonterral liquidano i mantovani con un netto 13-4 e iscrivono il proprio nome sulla XX edizione. Sabato prossimo il big match per definire la leader di regular season.

Si conferma quarta forza la Cavrianese che si impone 13-7 sul Sommacampagna, seguita a ruota dal Cremolino che torna alla vittoria, vendicando la sconfitta dell’andata, nel derby con il Carpeneto.

Soffre ma porta a casa i tre punti il Guidizzolo sul Fumane, ipotecando così i play off. Vittoria per il Cinaglio che ripete il risultato dell’andata contro il Sabbionara.

Serie B

Girone A

Penultimo turno per la serie cadetta e girone A. Netta vittoria per il Mezzolombardo impegnato in anticipo notturno sabato sera contro il Castell’Alfero. Risponde l’altra capolista Ciserano contro il Mazzurega. Vantaggio per i bergamaschi, in virtù della miglior differenza giochi negli scontri diretti. Primo punto stagionale per il Capriano del Colle che cede 13-11 al Segno.  Bene il Nave San Rocco, ora quarto solitario contro il Rilate. A riposo il Malavicina.

Girone B

Penultima giornata per il girone B, con la capolista Ceresara che ha sofferto e non poco per avere la meglio sull’ostico campo di Tuenno, 8-5 al tie break il risultato finale. In virtù di questo risultato il Castiglione, agevolmente impostosi sabato sera sul Noarna, torna in corsa per la leadership che si deciderà domenica prossima nello scontro diretto. Lotta tra Besenello e Bardolino con vittoria finale dei padroni di casa per 13-10, a chiudere pochi i problemi per il Costermano sul campo del fanalino di coda Fontigo.

Femminile

Serie A

Si è disputato nel pomeriggio di sabato sul campo di Castiglione delle Stiviere lo spareggio tra Dossena e Monalese, incontro che ha determinato la quarta squadra classificata, con, al termine di un incontro equilibrato e combattuto, vittoria finale delle bergamasche che hanno così acquisito il diritto di giocarsi la semifinale contro il Sabbionara.

L’altra semifinale sarà il derby astigiano Alegra Settime-Pieese.

Le due regine di regular season si sono date battaglia nella finalissima di Coppa Europa domenica pomeriggio a Cournonterral, con Jessica Gozzelino e compagne che si sono imposte 13-10 sulle trentine, bissando il successo della passata stagione.

Serie B

Ritorno dei quarti di finale per la qualificazione alle semifinali scudetto per la serie cadetta, con pronostici rispettati da tutte le squadre impegnate in casa. Nessun problema per la Monalese opposta all’Arbizzano, così come per il Guidizzolo contro il Viarigi Feliciani. Facile per la Tigliolese contro il Ceresara, qualche problema in più per il Mezzolombardo che chiude comunque 13-10 contro il Viarigi Roma.

Serie A – Ottava giornata di ritorno

Sabbionara-Cinaglio 11-13, Cavrianese-Sommacampagna 13-7, Guidizzolo-Fumane 13-9, Carpeneto-Cremolino 8-13, Cavaion Monte-Medole (anticipo notturno mercoledì 1 luglio) 7-13, Solferino-Castellaro (anticipo notturno giovedì 2 luglio) 1-13

Da recuperare: Cremolino-Cavrianese (recupero martedì 30 giugno ore 16.30) 4-13

Cavaion Monte-Cinaglio (recupero mercoledì 8 luglio ore 21.30), Solferino-Sommacampagna (recupero mercoledì 8 luglio ore 16,30), Castellaro-Fumane (recupero mercoledì 15 luglio ore 21.30).

Classifica: Castellaro p.52, Cavaion Monte p.50, Medole p.41, Cavrianese* p.33, Cremolino* p.32, Guidizzolo* p.26, Sommacampagna e Solferino p.24, Fumane p.18, Sabbionara* p.14, Carpeneto** p.13, Cinaglio p.5.

* una partita in più

** un punto di penalizzazione

Prossimo turno (sabato 11 luglio ore 21.30): Sommacampagna-Cinaglio, Fumane-Cavrianese (campo di Arbizzano), Carpeneto-Guidizzolo, Medole-Cremolino, Castellaro-Cavaion Monte, Solferino-Sabbionara (ore 16)

Serie B

Girone A – Ottava giornata di ritorno

Mezzolombardo-Castell’Alfero (anticipo notturno sabato) 13-3, Ciserano-Mazzurega 13-5, Segno-Capriano del Colle (anticipo sabato ore 17.30) 13-11, Nave San Rocco-Rilate 13-4, riposa Malavicina.

Da recuperare Mazzurega-Malavicina (7 luglio in notturna a Costermano)

Classifica: Ciserano e Mezzolombardo p.42, Malavicina* p.28,  Nave San Rocco p.25, Mazzurega* p.22, Castell’Alfero p.16, Segno p.14, Rilate p.11, Capriano del Colle p.1.

* una partita in meno

Prossimo turno (domenica 12 luglio ore 16): Malavicina-Nave San Rocco, Rilate-Capriano del Colle (anticipo sabato), Segno-Ciserano, Mazzurega-Mezzolombardo, riposa Castell’Alfero.

Girone B – Sesta giornata di ritorno

Castiglione-Noarna (anticipo notturno sabato) 13-4, Tuenno-Ceresara 12-12 tb 5-8, Besenello-Bardolino 13-10, Fontigo-Costermano 5-13.

Classifica: Ceresara p.33, Castiglione p.30, Tuenno p.22, Besenello e Noarna p.18, Bardolino e Costermano p.17, Fontigo p.1.

Prossimo turno (domenica 12 luglio ore 16): Fontigo-Besenello (anticipo sabato), Bardolino-Tuenno, Ceresara-Castiglione, Costermano-Noarna.

Femminile

Serie A

Spareggio: Dossena-Monalese (sabato 4 luglio ore 16 campo di Castiglione delle Stiviere) 13-10

Serie B - Play Off Gara di ritorno

Monalese-Arbizzano (andata 13-1) 13-5, Tigliolese-Ceresara (andata 13-6) 13-3, Mezzolombardo-Viarigi Roma (andata 13-6) 13-10, Guidizzolo-Viarigi Feliciani (andata 13-6) 13-5

Nella foto l'ASDT UBIALI CISERANO (foto di B. Gamba)