Muro

41° Campionato della Serie A Muro Vittoria delle “big” Pro Loco Montechiaro, Vignale e Grazzano

 

Monzeglio muro

di Alessandra De Vincenzi

Nella settima giornata di ritorno della Serie A Muro 2016 si confermano vittoriose le squadre di alta classifica.

Nella sfida più interessante, il Moncalvo di Alessio Monzeglio (nella foto di Sergio Miglietta - fonte Fb)  rende visita al Vignale St.Or. nel tempio del “Cesare Porro”. Locali sempre in vantaggio con i bianco rossi costretti ad inseguire nei parziali che girano sempre a favore degli atleti del D.t. Deevasis. Tra le fila del Moncalvo il D.t. Tabacchetti tenta un cambio di ruoli, con Stracuzzi terzino a largo e Savio mezzovolo ma ciò non basta per modificare le sorti dell’incontro. Gioco efficace e compattezza in tutti i reparti sono l’arma vincente che porta il Vignale St.Or. a conclude l’incontro a proprio favore con il punteggio di 19-12.

Continua la marcia vincente della Pro Loco Montechiaro che conquista i due punti in palio nell’incontro casalingo contro il Tonco. I tonchesi, reduci da una stagione altalenante, costellata da cambi di formazione ed infortuni, non riescono ad esprimersi e cedono le armi ai padroni di casa con il punteggio di 19-4.

Si conferma in testa alla classifica, inanellando la sua settima vittoria consecutiva, il Grazzano Badoglio che continua la marcia vincente a spese del Montemagno. Risultato finale 19-10 ed una lunghezza, in termini di punteggio sulla diretta inseguitrice, la Pro Loco Montechiaro.

Il Torrione, giunto in trasferta in terra ovadase centra una importante vittoria contro l’Ovada in Sport che consente di mettere al sicuro punti preziosi per distanziare Tonco e Moncalvo, dirette concorrenti per i due posti ancora disponibili in Coppa Italia.

***

Nel prossimo weekend, mentre la capolista Grazzano Badoglio osserverà il turno di riposo, la Pro Loco Montechiaro andrà in trasferta a Moncalvo dove l’ex di turno Davide Tirone sarà sicuramente a proprio agio tra le torri della “Fossa dei Leoni”, benevoli compagne di stagioni vincenti. Il Vignale St.Or. è atteso in P.zza del Mercato a Montechiaro contro il Rilate che, ormai certo della qualificazione alle semi-finali, proverà a sfruttare a proprio favore le insidie dello sferisterio “Beppe Tirone”. Sfida decisiva tra Tonco e Torrione, entrambe desiderose di un buon piazzamento mentre ad Ovada arriverà il Montemagno del D.t. Monaca.

7° giornata ritorno – risultati

Vignale St.Or – Moncalvo 19-12

Pro Loco Montechiaro – Tonco 19-4

Grazzano Badoglio – Montemagno 19-10

Ovada in Sport – Il Torrione 11-19

Riposo Rilate

8° giornata ritorno – programma

Rilate – Vignale St.Or

Moncalvo – Pro Loco Montechiaro

Tonco – Il Torrione

Ovada in Sport – Montemagno

Riposo Grazzano Badoglio

Classifica

Grazzano Badoglio 26

Pro Loco Montechiaro 25

Vignale St.Or 22

Rilate Montechiaro 18

Il Torrione 12

Tonco 10

Moncalvo 10

Montemagno 5

Ovada in Sport 0