Muro

Muro Pro Loco Montechiaro guida la classifica a punteggio pieno

Foto Muro

41° Campionato della Serie A Muro

Rinviata per impraticabilità di campo Moncalvo-VignaleSt.Or

di Alessandra De Vincenzi

 

Nella giornata festiva del 1° maggio, è stato il maltempo il protagonista di questa 7° giornata di campionato della Serie A del Muro.

Alla Pro Loco Montechiaro non sfugge l’occasione di far bottino pieno a spese del Tonco e regalarsi così il primo posto solitario in cima alla classifica, finora in coabitazione con i “cugini” del Rilate Montechiaro, in questa domenica fermi per il turno di riposo.

Prese le misure nei primi due trampolini, conduce la gara la squadra ospite del D.T. Renzo Parena con locali in formazione rimaneggiata per l’assenza di Maschio e Caracciolo. Sotto di ben 7 games, sul punteggio di 7-14, il Tonco accorcia le distanze portandosi 10-14 ma il trampolino successivo è tutto a favore dei montechiaresi per 10-17. Ultimo cambio campo e partita conclusa a favore della Pro Loco Montechiaro con il punteggio di 10-19. Per entrambe le squadre, una prestazione poco convincente e la consapevolezza di doversi esprimere al meglio nei prossimi incontri per riuscire a centrare i rispettivi obiettivi stagionali.

Festeggia Il Torrione a spese dell’Ovada in Sport la sua prima vittoria casalinga. Parziali sempre a favore della squadra del Presidente-giocatore Franco Zitti con poco margine lasciato agli avversari e conclusione dell’incontro a rimando per i portacomaresi con il punteggio di 19-7.

Troppo netto il divario di forze in campo tra il Grazzano Badoglio, con organico quasi completo (unico assente in campo Alessio Basso) ed il Montemagno. Formazione rimaneggiata per il D.t. Monaca che, costretto a fronteggiare l’assenza di Christian Tinto, dopo quella di Zennaro ed Appiano, riesce soltanto a strappare cinque giochi alla compagine guidata da Vittorio e Mauro Fracchia.

Sferisterio “Fossa dei Leoni” chiuso per pioggia ed incontro rimandato a martedì 03/05 alle ore 16,30 tra il Moncalvo ed il Vignale St.Or. I vignalesi sono chiamati a fare punti e gli aleramici a dimostrare di poter essere squadra da battere nonostante il perdurare dell’assenza di Alessio Monzeglio, al momento anche alla guida tecnica per avvicendamento con il D.t. Cavriani.

***

Nel prossimo weekend, sfida di cartello al “Cesare Porro” di Vignale ove i padroni di casa riceveranno l’ostico Rilate. Gara interna per la Pro Loco Montechiaro che ospiterà il Moncalvo mentre il Torrione proverà a replicare la bella prestazione in casa contro il Tonco di capitan Caggiano, chiamato a fare punti importanti per mantenersi al passo. Sulla piazza di Montemagno arriverà l’Ovada in Sport ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

(foto fonte FB)

7° giornata – risultati

Moncalvo – Vignale St.Or   rinviata a martedì 03/05 ore 16,30

Tonco – Pro Loco Montechiaro 10-19

Montemagno – Grazzano Badoglio 5-19

Il Torrione – Ovada in Sport 19-7

Riposo Rilate Montechiaro

8° giornata – programma

Vignale St.Or – Rilate Montechiaro

Pro Loco Montechiaro – Moncalvo

Il Torrione – Tonco

Montemagno – Ovada in Sport

Riposo Grazzano Badoglio  

Classifica

Pro Loco Montechiaro 13

Rilate Montechiaro* 11

Grazzano Badoglio 10

Vignale St.Or 6**

Tonco 6*

Il Torrione 4*

Moncalvo 2**

Montemagno 2*

Ovada in Sport 0*

(* una partita in meno)

(** due partite in meno)