Muro

FINALI NAZIONALI GIOVANILI A MURO MASCHILE - SABATO 10 E DOMENICA 11 OTTOBRE 2015

Finali Muro 2015

FINALI A MONCALVO, MONTEMAGNO E VIGNALE MONFERRATO

VITTORIE PER NOARNA GIOVANISSIMI, PORTACOMARO ALLIEVI, SEGNO JUNIORES

di Angelo Mortara

Si sono svolte nel weekend le finali nazionali dei Campionati Italiani giovanili a muro. Le migliori squadre italiane si sono affrontate sui campi di Moncalvo , Montemagno e Vignale Monferrato .

Nella categoria giovanissimi il titolo è andato alla squadra trentina del Noarna , che ha confermato la propria supremazia, già dimostrata nelle specialità indoor e open.

Negli allievi  successo per la formazione astigiana del Torrione di Portacomaro, al suo primo titolo nazionale, grazie alla vittoria sui campioni in carica del Valle San Felice.

Nelle spettacolari ed equilibrate gare degli under 18 a prevalere la compagine trentina del Segno, che ha avuto la meglio sulla Tigliolese  e  sulla mantovana Cereta, vincitrice nella specialità open nella finale di Tuenno in Trentino .

Si è così completato il panorama interregionale e nazionale  delle manifestazioni tamburellistiche giovanili del 2015, iniziate a Rovereto in marzo con le finali indoor, proseguite poi  con la prima fase della Coppa delle Regioni “Trofeo Giuseppe Testa” a Bergamo, le cui finali si sono poi svolte nel corso delle finali scudetto sul campo di Valle San Felice, con gli Incontri Internazionali contro la Francia svoltisi a Solferino il primo weekend di agosto, con le finali open  a Tuenno e in Val di Non  e chiuse ieri con  le finali del muro  a Vignale Monferrato.

Manifestazioni che hanno unito e visto concorrere più di cento formazioni e centinaia di giovani.