Federazione

UNGHERIA - I° COPPA DI TAMBURELLO DEL BAKONY

 

 

tamburellobakony

Per la prima volta, nella sua storia, il piccolo Paese di Bakonybél, immerso nella Foresta Baconia, si è risvegliato, non al consueto rumore delle motoseghe dei tanti boscaioli locali, ma al suono armonioso dei colpi di Tamburello!

A pochi mesi dalla nascita, la Società Tamburello Bakonybél è riuscita ad attivarsi per una bella Manifestazione di Tamburello, curando tutti i minimi particolari, come ha commentato, durante la cerimonia di premiazione e di chiusura Claudio Farruggio, Direttore Tecnico del Tamburello Ragusa e grande amante di questo Sport.

A causa dell’alto numero di squadre partecipanti, nel maschile son stati fatti due gironi eliminatori, mentre nel Femminile un unico girone a 5 Squadre.

L’avvio della manifestazione è stata anticipata a venerdì 22, nel pomeriggio.

Nel maschile vittoria dei gironi da parte del Tamburello Ragusa e del Tamburello Dresda, squadre che si sono scontrate, in seguito, in una finale internazionale, vinta dal Ragusa.

In campo maschile la I° Coppa Bakony è stata assegnata al Budaorsi Tamburello Sporting Club, vittoriosa nel derby casalingo con l’altro Budaorsi. Medaglia di bronzo per i locali del Tamburello Bakonybél.

Nel femminile il Tamburello Bakonybél ha vinto la finale sul TF Budapest, tenendo la Coppa in Provincia. Terzo posto per la seconda squadra del Bakonybél.

Ancora una volta si è rivelato vincente il connubbio tra la Presidentessa Kaszò Zsòfia e Giuseppe Fracchia, una linea Budapest-Bakonybél che sta sviluppando il Tamburello in tutta l’Ungheria, con il prezioso aiuto della F.I.P.T..

Alla fine tutti contenti e soddisfatti, ed ancora una volta, ancor più in questi tempi difficili, il Tamburello ha fatto sentire la sua voce in Europa, ha sancito nuove alleanze, nuove amicizie sia in campo umano che sportivo. E questa è la vera vittoria!