Federazione

Corso per Tecnici di Palla Tamburello al Liceo Sportivo Pesenti

Si è aperto ieri presso il Liceo Sportivo "Antonio Pesenti" di Cascina (PI), nell'ambito delle attività didattiche programmate per il corrente anno scolastico, il primo "Corso per Tecnici di Palla Tamburello" rivolto ai 50 alunni di due classi quarte, che ha lo scopo di far acquisire agli studenti competenze tecnico-pratiche nella disciplina tamburellistica.

Dopo il  saluto del Dirigente Scolastico del Liceo Prof. Romano Betti ed una breve introduzione del Delegato Regionale FIPT della Toscana Dott. Paolo Malacarne, che ha illustrato la storia del Tamburello in Italia ed in particolare in Toscana, gli alunni sono stati portati in palestra, dove i Docenti del corso, la Prof.ssa Biagina Petreccia - Delegato Provinciale FIPT nonchè Coordinatrice di Educazione Fisica di Livorno - ed il Prof. Roberto Prosperi - Delegato Provinciale FIPT di Pisa e Responsabile Regionale del Settore Scuola per la Toscana - hanno presentato immediatamente i primi aspetti tecnici della Palla Tamburello.

Il corso, della durata di 40 ore complessive, ha lo scopo di formare gli Alunni in vista di un loro utilizzo come Arbitri nelle attività federali e come Promotori della disciplina sportiva presso le Scuole e le Società Sportive della zona.