Federazione

COPPA ITALIA - IL SAN PAOLO D'ARGON BATTE LA MONALESE E GUADAGNA LA FINALE

CERESARA (Mantova) fl – Le ragazze di Vismara ottengono il passaggio alla finale di Coppa Italia superando al fischio di chiusura con lo score di 13-9 le piemontesi del Monale. Veronica Trapletti e compagne riescono così a vendicare l’eliminazione patita nei play-off scudetto dalle giovani atlete astigiane. La gara non è stata facile per la formazione orobica, le argonesi hanno sempre gestito con attenzione il gioco, ma non hanno mai dato l’impressione di avere agevolmente in pugno la situazione. Il Monale come ha sempre fatto in questa stagione ha dato battaglia dall’inizio alla fine, offrendo un buon gioco di squadra

Sara Asprella e compagne si sono battute come sempre con caparbietà sino all’ultimo quindici, proponendo un gioco aggressivo e mettendo spesso in soggezione le avversarie Nel finale il San Paolo ha dato l’impressione di essere più compatto, sbagliando poco o nulla. In virtù di questa vittoria il San Paolo sarà atteso sabato pomeriggio nella finale di Coppa Italia contro il Settime, gara di grande fascino e molto incerta con le ragazze di Claudio Di Mare che vorranno cancellare la sconfitta patita in Coppa Europa. Il Settime dopo aver inflitto un'altra sconfitta al Sabbionara si presenta con il morale a mille e in caso di vittoria sabato potrebbe chiudere la stagione con uno scudetto e una Coppa Italia, il che vorrebbe dire stagione ampiamente positiva.

Il San Paolo dal canto suo con una vittoria anche chiuderebbe un’annata nel miglior dei modi lasciandosi alle spalle un 2010 caratterizzato dalla conquista del tricolore nell’ indoor, dalla Coppa Europa e dalla Coppa Italia.

Risultato

San Paolo d’Argon–Monalese 13-9

Le formazioni

San Paolo d’Argon: V. Trapletti, Balasina, C. Parodi, Lorenzi, E. Trapletti, Di Salvo, Mazzucchetti, Magri, Barcella. Dt. Vismara.

Monalese: S Scaiola, Strocco, Dellavalle, Asprella, Lanzoni, Riccio, Dt. G. Scaiola.


trampolini: 2-1,3-3, 5-4,7-5,9-6,10-8,12-9,13-9.

Durata: 110’