Federazione

AL CAMERANO IL TRICOLORE DI B FEMMINILE

A Capriano del Colle (Brescia)

(fl) - Disputate domenica scorsa in terra bresciana, a Capriano del Colle, le finali dei campionati italiani open 2010 femminili, in palio lo scudetto per la massima divisione ed il titolo Tricolore per la serie cadetta.

Nella finale del campionato cadetto la formazione astigiana del Camerano ha avuto la meglio sulla trentina del Besenello, che ha superato con un netto 13-2.

Sugli scudi nella compagine piemontese soprattutto l’atleta trentina Alice Magnani, protagonista di una gara molto convincente, ma l’intero quintetto piemontese ha ben figurato. Grazie a questo successo il Camerano conquista il titolo di campione d’Italia della serie B.

Entrambe le formazioni nel prossimo campionato giocheranno nella massima serie.

Dopo aver nettamente dominato in campionato per l’intera regular season, le due compagini in semifinale avevano avuto la meglio rispettivamente contro Cinaglio e Frassinello.

Il Camerano andrà a rinforzare il già nutrito gruppo delle piemontesi, composto dalle campionesse d’Italia del Settime e dalla rivelazione del campionato e finalista Monale; il Besenello andrà a rinfoltire l’organico delle formazioni trentine, nella scorsa stagione rappresentato in maniera eccellente dal Sabbionara, dominatore assoluto della regular season e sfortunato semifinalista contro il Settime

La gara nel complesso ha visto una netta superiorità tecnica del Camerano capace di chiudere i primi due trampolini di gara senza lasciare nulla alle rivali.

 

Risultato: Camerano-Besenello 13-2

 

Le formazioni

Camerano: Alice Magnani, Silvia Gozzellino, Federica Mossino, Giulia Boano, Irene Musso.

Besenello: Agnese Piffer, Sonia Piffer, Gloria Cont, Carla Camedda, Giusy Pescador,. D.T Daniele Coser.

 

Arbitro: Luigino Assoni; guardalinee: Riccardo Bertola, Giorgio Rinaldini.

Progressivi: 3-0, 6-0, 8-1, 11-2, 13-2.

Quaranta pari: due, vinti dal Camerano.