Federazione

OPEN - SERIE A e B FEMMINILI

FEMMINILI Serie A - SCUDETTO AL SETTIME !

a Capriano del Colle (Brescia) – Settime-Monale 13 - 6.

Serie B, finale Tricolore: IL CAMERANO E’ CAMPIONE D’ITALIA DI SERIE B

a Capriano del Colle (Brescia) Camerano-Besenello 13 - 2.

 

Serie A e B femminili

Disputate a Capriano del Colle (Brescia) le finali, scudetto per la serie A - in campo le astigiane Settime e Monale - e Tricolore per il titolo italiano di B, avversarie Camerano e Besenello.

Prima in ordine di tempo a vincere il titolo l’astigiana Camerano, che travolge 13-2 l’avversaria trentina Besenello conquistando quindi il Tricolore di B.

Nella regular season le due compagini, prima di sconfiggere nelle semifinali rispettivamente Cinaglio e Frassinello, hanno dominato il campionato.

Nell’incontro successivo, scudetto in palio, le giovanissime atlete del Monale non hanno resistito alla maggiore forza ed incisività delle campionesse d’Italia del Settime, che conquistano così per la seconda volta il massimo titolo italiano.

Monale e Settime avevano superato a sorpresa, nelle semifinali, rispettivamente  il San Paolo d’Argon – che si è poi “consolato” con l’affermazione in campo europeo battendo e spodestando in finale le titolate avversarie del Settime  - e il favoritissimo Sabbionara.

  

TAMBURELLO IN TV e APPROFONDIMENTO INCONTRI

 

  • Giovedì 22 luglio alle 18, su RAI Sport Uno, sintesi di Fumane-Carpeneto. 
  • Su Tamburello TV in onda la sintesi delle finali di Coppa Europa open, già trasmessa da RAI Sport 1
  • APPROFONDIMENTI – ogni giovedì sul sito federale www.federtamburello.it approfondimenti sui più importanti incontri della giornata successiva.