Federazione

Presentato alla stampa il 2° Torneo di Tambeach Città del Vasto

Vasto, 9 agosto 2014

Nella Sala di Giunta dell'Amministrazione del Comune di Vasto, alla presenza del Sindaco Luciano LA PENNA, del Presidente del Consiglio Comunale Peppino FORTE, dell'Assessore al Turismo Vincenzo SPUTORE, del Segretario Generale della F.I.P.T. Nada VALLONE, del Presidente dell'APAV VASTO  Guido GIANGIACOMO, del Presidente Regionale FIPT-Vice Presidente Vicario CSI Mimmo PURACCHIO si è svolta la presentazione del 2° TORNEO NAZIONALE DI TAMBEACH "Coppa Città del VASTO, che in questa seconda edizione - come ricordato dal Presidente APAV VASTO Guido GIANGIACOMO - annovera l'iscrizione di circa ottanta atleti provenienti da ogni parte d'Italia.

Il cartellone, ricco di moltissime gare, inizierà nel pomeriggio alle ore 16,00 con il torneo dei più piccoli, otto i mini atleti iscritti, e proseguirà con il torneo della categoria juniores. Nella giornata di domani entreranno in gara gli atleti della categorie open maschile e femminile e concluderà l'evento sportivo il torneo a coppie miste.

Il Segretario Generale della F.I.P.T., nel portare il saluto del Presidente Federale Emilio CROSATO, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale, la struttura regionale della Federtamburello e quella Provinciale del CSI Chieti Vasto per il lavoro svolto in REGIONE ABRUZZO ed in particolare nella Provincia di Chieti Vasto. Un ringraziamento particolare da parte di Nada Vallone a Lidia D'ERCOLE e  Guido GIANGIACOMO per la professionalità con la quale hanno saputo organizzare l'evento nazionale.

Mimmo PURACCHIOintervenendo ha ringraziato l'Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Luciano La Penna, auspicando che il torneo di Vasto possa uscire dai confini nazionali e diventare una “classica” del Tambeach mondiale, confermando l'interesse della Federazione a che Vasto diventi un punto tecnico federale del TAMBEACH italiano.

Il Sindaco Luciano LA PENNA ha ringraziato tutti i presenti ed ha auspicato che quanto sollecitato da tutti i presenti possa in questi anni diventare realtà del vastese e assicurando l'interesse dell'Amministrazione di Vasto per le iniziative sul territorio del CSI Provinciale e della Federazione Italiana Palla Tamburello.

Al termine il Presidente Mimmo PURACCHIO ha consegnato al Presidente dell'APAV il TROFEO della 2a Edizione, mentre una targa ricordo della manifestazione è stata consegnata dallo stesso al Sindaco LA PENNA, alla Signora Nada VALLONE ed alla Signora Lidia D'ERCOLE per esprimere la gratitudine del CSI CHIETI VASTO e quella della FIPT.