Federazione

CAMPIONATI ITALIANI OPEN - MERCOLEDI’ 21 MAGGIO 2014


SERIE A - RECUPERI

SI CONCLUDONO CAVRIANESE-CARPENETO E SABBIONARA-MONTE

 

SERIE B - GIRONE LOMBARDIA-VENETO-TRENTINO, ANTCIPO SECONDA GIORNATA

SACCA ESPUGNA MEZZOLOMBARDO

 

di Giovanni Crosato

 

Serie A

Si chiuderà nel pomeriggio di mercoledì la serie di recuperi di incontri rinviati per il maltempo che ha complicato e non poco le cose nel corso del girone di andata.

A Cavriana concluderanno la loro gara i locali opposti al Carpeneto, match valido per la decima giornata di andata, sospeso sul punteggio di 11-7 a favore della formazione del presidente Oscar Tondini. I mantovani sono tornati alla vittoria domenica contro il Sommacampagna e puntano a chiudere al meglio anche questa gara, con un punto già in tasca, per agguantare al quinto posto a quota 13 punti il Sabbionara. Tenteranno la rimonta gli alessandrini, forti della vittoria di domenica contro il Guidizzolo, risultato che ha garantito loro di lasciare l’ultimo posto in classifica.

In Trentino invece sarà di scena il Monte che forte del vantaggio acquisito di 10-5 prima della sospensione, proverà a fare suoi i 3 punti contro il Sabbionara, con un risultato che gli garantirebbe di agguantare la vetta della classifica a pari punti con Castellaro e Medole e di guardare con fiducia al big match di domenica prossima proprio contro Andrea Petroselli e compagni.

 

Girone Lombardia-Veneto-Trentino

Si è disputato ieri sera l’anticipo della seconda giornata di ritorno del girone Nord Est della serie cadetta femminile, incontro che ha visto di fronte Mezzolombardo e Sacca con vittoria finale della formazione ospite per 13-7, risultato che consente alle mantovane di balzare temporaneamente in vetta alla classifica, in attesa che il Dossena scenda in campo domenica prossima contro il Ceresara, con l’obiettivo di riguadagnare la leadership.

 

 

Recuperi

 

Serie A  

Recuperi: Cavrianese-Carpeneto sospesa sull’11-7 (ore 16.30), Sabbionara-Monte sospesa sul 5-10 (ore 15)

 

Classifica: Castellaro e Medole p.28, Monte* p.25, Solferino p.23, Sabbionara* p.13, Sommacampagna p.12, Guidizzolo p.11, Cavrianese* p.10, Carpeneto* p.9,  Cremolino p.8, Castiglione p.7.

* una partita in meno

Prossimo turno (domenica 25 maggio ore 16):Castellaro-Cremolino, Medole-Monte, Solferino-Castiglione (anticipo sabato), Sabbionara-Cavrianese, Sommacampagna-Carpeneto (ore 16,30), riposa Guidizzolo.

 

Serie B femminile

Girone Lombardia-Veneto-Trentino

Anticipo seconda giornata: Mezzolombardo-Sacca 7-13

 

Classifica: Sacca* p.15, Dossena p.14, Sacca p.12, Mezzolombardo* p.6, Ceresara p.4, Arbizzano p.0.

* una partita in più

Prossimo turno (domenica 25 maggio ore 16):Mezzolombardo-Sacca 7-13, Dossena-Ceresara, riposa Arbizzano.