Federazione

RAPPRESENTATIVE REGIONALI UNDER 23

PER LA SECONDA VOLTA A CASTELLARO (MN)

I° TROFEO BIEMME – IERI SERA VENETO BATTE LOMBARDIA

 

 

 

di Giovanni Crosato

 

Dopo la sperimentazione, pienamente riuscita nella passata stagione, ancora il sodalizio castellarese propone, unitamente ai propri sponsor e in collaborazione con la Federazione, la seconda edizione del torneo under 23 notturno per rappresentative regionali. Piemonte, Veneto, Trentino e Lombardia, culle del tamburello open, mettono in campo i propri migliori giocatori.

 

Martedì sera il primo incontro con vittoria, dopo quasi quattro ore di autentica battaglia, della formazione trentina che ha avuto la meglio per 8-6 al tie break su quella piemontese. Ieri sera il secondo match tra le compagini della Lombardia e del Veneto con vittoria di quest’ultima per 13-8, grazie ad un ottimo inizio di gara che le ha consentito di avvantaggiarsi fino al 10-1, prima di subire il ritorno grintoso e determinato della rappresentativa lombarda. La rimonta si è fermata sul-’11-8 e 40 pari; conquistato il 15, i ragazzi di Renzo Tommasi sono filati dritti verso la vittoria.

Il torneo proseguirà la prossima settimana: martedì sera di fronte Piemonte-Lombardia e giovedì Trentino-Veneto.

 

Il Calendario:

 

martedì 2 luglio ore 21,30: Trentino-Piemonte

 

giovedì 4 luglio ore 21,30:  Lombardia-Veneto

 

martedì 9 luglio ore 21,30: Piemonte-Lombardia

 

giovedì 11 luglio ore 21,30: Trentino-Veneto

 

martedì 16 luglio ore 21,30: Lombardia-Trentino

 

giovedì 18 luglio ore 21,30: Piemonte-Veneto

 

martedì 23 luglio ore 21,30: Finalissima

 

 

 

Le Formazioni:

 

Lombardia: Marco Biffi (Roncello), Nicolò Boschini e Giulio Girelli (Malavicina), Mattia Cristani e Ottavio Mascoli (Pozzolese), Samuele Guerra (Castellaro), Roberto Milesi e Andrea Zani (Castelli Calepio), Michele Pettenati (Ceresara).

 

Trentino: Federico Merighi (Noarna) Gabriele Merighi (Sabbionara) Luca De Zambotti

(Cavriana) Michel Adami, Andrea Moratelli, Luca Weber, Stefano Mosna (Vigor Nave San Rocco)

 

Piemonte: Federico Pavia, Andrea Belluardo, Davide Gozzellino (Cinaglio), Giacomo Raschio (Gabiano), Riccardo Molino (Portacomaro), Andrea Gambino, Federico Grattapaglia e Gabriele Oggero (Camerano)

 

Veneto : Ruben Tabarini e Giona Tabarini (Sommacampagna) Ivan Carletti,Riccardo Bottacini, Nicolò Vicentini (Fumane) Ricardo Zampini (Costermano) Andrea Benetti (Mazzurega) Mattia Barbazeni (Medole).