Federazione

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR - WEEKEND DENSO DI GARE

 

1-3 FEBBRAIO 2013

MASCHILE

ESORDIO PER IL RAGUSA, IMPEGNATO A NOARNA E NEL CONCENTRAMENTO DI BAGNACAVALLO

FEMMINILE

SABBIONARA TRENTINO TEAM A CACCIA DELLO SCUDETTO NELLA DOPPIA SFIDA COL PALAZZOLO

A ITRI IN CAMPO LA SQUADRA LOCALE, ROEN CAVARENO E RE ALARICO COSENZA

di Giovanni Crosato

Weekend denso di gare per il massimo campionato indoor maschile e femminile, con la maggior parte delle formazioni impegnate.

Nel maschile si comincerà venerdì sera a Rovereto con il Noarna, capolista in coabitazione con il Sant’Anna, che riceverà la visita del Ragusa al suo esordio stagionale.

Per i siciliani altro impegno sabato mattina a San Floriano, proprio contro i veronesi del Sant’Anna e tour de force che proseguirà nel pomeriggio con il trasferimento a Bagnacavallo dove Salvatore Occhipinti e soci saranno impegnati in altre tre gare: la prima nel tardo pomeriggio contro l’Aeden Santa Giusta, sfida che poi si ripeterà domenica mattina e chiusura contro i padroni di casa del Bagnacavallo - reduci dalla sconfitta in Coppa Europa, peraltro non senza polemiche da parte ravennate per dubbie decisioni arbitrali - che sabato pomeriggio affronteranno anche l’Aeden Santa Giusta, con l’obiettivo di chiudere in testa alla classifica e giocarsi poi il titolo, in un campionato quanto mai equilibrato, nel prossimo e finale concentramento previsto a Ragusa.

Nel femminile le freschissime e riconfermate campionesse d’Europa del Sabbionara Trentino Team, vincitrici come nel 2012 a Rovereto nella sfida decisiva con le padrone di casa del Poussan, saranno a caccia del loro secondo scudetto consecutivo nella doppia sfida di sabato e domenica contro il Palazzolo. Basterà una vittoria alle forti trentine per assicurarsi matematicamente il titolo e poter così difendere nella prossima stagione la Coppa Europa appena conquistata a Pignan.

A Itri scenderanno invece in campo tra sabato e domenica le padrone di casa che saranno impegnate nel doppio impegno contro Re Alarico Cosenza e Roen Cavareno, a loro volta di fronte nel pomeriggio di sabato.

Programma - Maschile

Venerdì 1 febbraio ore 20 – Rovereto (TN)

Noarna – Ragusa (recupero del 1/12)

Sabato 2 febbraio – San Floriano (VR)

Ore 10,30 – Sant’Anna d’Alfaedo – Ragusa

Bagnacavallo (RA)

Ore 16,00 – Fulgur Bagnacavallo – Aeden Santa Giusta

Ore 18,00 – Ragusa – Aeden Santa Giusta

Domenica 3 febbraio – Bagnacavallo (RA)

Ore 9,30 – Aeden Santa Giusta – Ragusa

Ore 11,00 – Fulgur Bagnacavallo – Ragusa

Classifica: Sant’Anna d’Alfaedo p.8 (4 incontri giocati), Noarna p.8 (4 incontri giocati), Fulgur Bagnacavallo p.7 (3 incontri giocati), Aeden Santa Giusta p.1 (5 incontri giocati), Ragusa p.0 (0 incontri giocati)

Programma - Femminile

Sabato 2 febbraio

Rovereto (TN)

Ore 15,00 – Sabbionata Trentino Team – Palazzolo

Itri (LT)

Ore 17,30 – Itri – Re Alarico Cosenza

A seguire – Re Alarico Cosenza – Roen Cavareno

Domenica 3 febbraio

Itri (LT)

Ore 9,00 – Itri – Roen Cavareno

A seguire – Re Alarico Cosenza – Itri

A seguire – Roen Cavareno – Itri

San Floriano (VR)

Ore 17,00 Palazzolo – Sabbionara Trentino Team

Classifica: Sabbionara p. 21, Cosenza p. 5, Palazzolo p.1, Roen, Aeden e Itri p. 0