Federazione

LA GRANDE FESTA DEL TAMBURELLO ASTIGIANO

Domenica 16 dicembre il Teatro Lumiere di Asti ha ospitato la "Premiazione dell'Attività tamburellistica 2012", festa di chiusura stagione per il tamburello.

La manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale della FIPT di Asti in collaborazione con l’Agenzia IvoAnselmo Pubblicità è iniziata con due momenti molto toccanti: prima il minuto di silenzio per ricordare Alessandra Sala dirigente del Vignale prematuramente scomparsa in settimana e poi la proiezione del video di saluto a Beppe Tirone, ex giocatore, dirigente del Callianetto, ma soprattutto grande amico del tamburello.

In seguito è iniziata la festa vera e propria condotta da Ivo Anselmo e Valentina Pavia che hanno chiamato sul palco tutte le squadre protagoniste della stagione 2012 di tamburello iniziando dalla Serie A open maschile sino ai minipulcini.

Sempre piacevole il clima che regna intorno a questa meravigliosa disciplina, vero vanto per lo sport astigiano, che regala ogni anno tanti titoli italiani e tante maglie azzurre, ma soprattutto che coinvolge tantissimi giovani.

A tutti i partecipanti è stata consegnata la terza edizione dell'apprezzatissimo volume "Un Anno di Tamburello" , un riassunto fotografico della stagione che sta per andare in archivio.

 

Fonte www.sportasti.it

Fotogallery