Federazione

Campionati Italiani Open - Femminile

 

 

FEMMINILE

SERIE A - DOMENICA 22 LUGLIO A MONTECHIARO D’ASTI FINALISSIMA

SABBIONARA TRENTINO TEAM-SAN PAOLO D’ARGON

SERIE B - DOMENICA PROSSIMA IL RITORNO DELLE SEMIFINALI

PALAZZOLO E BESENELLO FAVORITE

di Giovanni Crosato

Serie A

Saranno Sabbionara Trentino Team e San Paolo d’Argon, dominatrici assolute della regular season, ad affrontarsi domenica 22 luglio sul campo di Montechiaro d’Asti, nella finalissima per l’assegnazione dello scudetto 2012.

Le trentine hanno superato nel doppio incontro di semifinale l’Alegra Settime, confermando la propria superiorità, già dimostrata nel corso del campionato e partiranno galvanizzate dalla freschissima e soffertissima vittoria nella finalissima della Coppa Europa contro la Pieese; successo che ha consentito loro di chiudere ad ora un 2011-2012 con tutti i titoli in palio conquistati sia in campo indoor sia in campo open, stabilendo così un vero e proprio record nell’ambito del tamburello.

Avversarie saranno le bergamasche del San Paolo d’Argon, che hanno ottenuto il pass nel posticipo di martedì contro le astigiane della Monalese, confermando di essere l’antagonista principale delle trentine così come è accaduto nel corso della regular season. Veronica Trapletti e compagne tenteranno quindi l’assalto al loro primo scudetto open, cercando di interrompere l’egemonia del Sabbionara della passata stagione.

Serie B

Gare di ritorno delle semifinali per la serie cadetta femminile, che vedrà il Palazzolo, facile vincitore nella gara di andata, cercare di ottenere il pass sul terreno amico contro le bergamasche del Dossena, che le dovranno provare tutte per ribaltare la situazione, anche se le veronesi sembrano davvero avere una marcia in più.

Favorito anche il Besenello, forte del 13-7 della gara di andata, impegnato sul terreno di casa contro la Gussaghese, chiamata all’impresa per cercare di impensierire le trentine.

Domenica 15 luglio 2012

Serie B femminile - Ritorno semifinali

h. 18,00 circa Besenello-Gussaghese (andata 13-7)

h. 16.30 Palazzolo-Dossena (andata 13-5)