Federazione

CAMPIONATI INDOOR

 

 

FEMMINILE

DOMENICA 5 FEBBRAIO BIG MATCH

SABBIONARA TRENTINO TEAM-ROEN CAVARENO

di Giovanni Crosato

Dopo la pausa per la XIX edizione della Coppa Europa indoor per squadre di club, disputatasi lo scorso weekend a Rovereto, nemmeno il tempo di festeggiare per le neo campionesse d’Europa del Sabbionara Trentino Team, subito chiamate a tornare in campo nel derby contro il Roen Cavareno, sempre a Rovereto, presso la Palestra dell’Istituto Don Milani.

La formazione diretta da Luigi Beltrami, attualmente prima a pari punti con il Paolo Campora Ovada, ma con una partita in più da disputare, è chiamata alla vittoria piena per staccare di tre lunghezze le dirette concorrenti per la conquista del titolo e aver così la possibilità di giocarsi lo scontro diretto con margine rispetto alle avversarie, anche se per Germana Baldo e socie c’è ancora il difficile impegno casalingo con il Segno, che ha dimostrato di avere le carte in regola per battere qualsiasi squadra, come già sperimentato proprio dall’Ovada.

Il pronostico è dalla parte del Sabbionara Trentino Team, ma l’unico punto finora conquistato dal Roen Cavareno è stato proprio contro le fresche campionesse d’Europa, nella gara d’esordio in campionato; Sabbionara favorito quindi, ma attenzione, non sarà facile.

Domenica 5 febbraio ore 14,30

Palestra Istituto Don Milani – Rovereto

Sabbionar trentino Team-Roen Cavareno

Classifica: Paolo Campora Ovada e Sabbionara Trentino Team p. 18, Segno p. 9, Acli luigi Bruno Aeden Santa Giusta p. 5, Cosenza p. 3 e Roen Cavareno 1

SABATO 4 FEBBRAIO A DESENZANO DEL GARDA

CONSIGLIO FEDERALE E PREMIAZIONE DELLE SQUADRE CAMPIONI D’ITALIA

Si svolgerà domani presso l’Hotel Villa Rosa di Desenzano del Garda un’importante riunione del Consiglio federale, la prima del 2012. Sarà fatto un consuntivo dell’attività agonistica 2011 e approvati i programmi per il corrente anno.

Una parte di rilievo dei lavori sarà dedicata all’attività internazionale che ha visto nello scorso weekend due squadre italiane, il Sabbionara Trentino Team e il Ragusa, conquistare la Coppa Europa indoor per squadre di club.

Nel pomeriggio, alle ore 17, premiazione delle squadre Campioni d’Italia 2011 e consegna dei premi “Enzo Spezia” alle società ed alle scuole che si sono distinte nell’attività giovanile e nella promozione del tamburello.