Federazione

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR - SABATO 17 e DOMENICA 18 DICEMBRE

 

 

MASCHILE - IN CAMPO A ITRI

ALFA TAMBURELLO, FULGUR BAGNACAVALLO E COSENZA

FEMMINILE - DOPPIO DERBY PER IL SEGNO,

SABATO CON IL SABBIONARA, DOMENICA CON IL ROEN ALTA ANAUNIA

di Giovanni Crosato

Si disputa domenica presso il Palazzetto dello Sport di Itri la seconda giornata del girone B del massimo campionato indoor; concentramento che vedrà all’esordio i freschi vincitori della Coppa Italia indoor e campioni d’Europa in carica della Fulgur Bagnacavallo, assieme all’Alfa Tamburello di Napoli e al Tamburello Cosenza. Queste ultime hanno già esordito domenica scorsa a Cosenza, con la squadra locale che ha ottenuto la vittoria contro il Napoli e un ko contro il Ragusa, due sconfitte invece per la formazione partenopea. Logica favorita è la squadra ravennate, che si presenta al via con l’intenzione di tornare sul tetto d’Italia, anche se la concorrenza, dai forti ragusani, ai giovani del Noarna, certo non manca.

Dopo questo concentramento i campionati vanno in vacanza per le festività natalizie e riprenderanno il 14 e 15 gennaio con partite in entrambi i gironi, a Rovereto e Ragusa.

In campo anche le formazioni femminili con il Segno impegnato in un doppio impegno casalingo, sabato pomeriggio contro il Sabbionara Trentino Team e domenica mattina contro la S.T.D. Roèn - Alta Anaunia di Cavareno. Alice Magnani e compagne sono state sconfitte all’esordio domenica scorsa sul campo del forte Paolo Campora Ovada e cercheranno di sfruttare al meglio il Palazzetto dello Sport di casa per fare punti e mantenersi agganciate al treno delle migliori, anche se non sarà facile sia contro il Sabbionara, vincitore a metà novembre della Coppa Italia indoor che contro Roèn, che proprio domenica scorsa nell’esordio in campionato è riuscito a strappare un punto sul terreno amico proprio alla compagine aviense, dimostrando di essere squadra solida in ogni reparto.

Programma

Serie A maschile – Girone B

Itri (LT)

Alfa Tamburello Napoli-Bagnacavallo

Alfa tamburello Napoli-Cosenza

Cosenza-Bagnacavallo

Serie A femminile

Palazzetto dello Sport di Cles (TN)

Sabato ore 16,30 – Segno-Sabbionara Trentino team 6-13

Domenica ore 10,00 – Segno-Roen Alta Anaunia