Open

CAMPIONATI ITALIANI OPEN - SETTIMANA DI RECUPERI

CAMPIONATI ITALIANI OPEN

MARTEDI’ 14, MERCOLEDI’ 15 E GIOVEDI’ 16 MAGGIO

 

SETTIMANA DI RECUPERI

 

SERIE A

CAVAION ATTENDE OGGI ARCENE

DOMANI BIG MATCH CASTELLARO-SOLFERINO

 

SERIE B

CINQUE RECUPERI IN PROGRAMMA

IMG 8526_MorenaMerighi_Photo

Foto Morena Merighi

di Giovanni Crosato

Serie A Maschile

Densa di recuperi anche questa settima, visto il maltempo che continua  a flagellare i weekend di gara, ben otto gli incontri in sospeso nella massima serie, dei quali cinque in programma tra oggi e giovedì.

Si partirà nel pomeriggio odierno con l’interessante sfida tra Cavaion e Arcene, con i padroni di casa, reduci dal punto ceduto in casa contro il Sabbionara, chiamati a fare bottino pieno per guadagnare la momentanea leadership, in attesa del big match di domani tra Castellaro e la capolista Solferino.  Per i bergamaschi, squadra solida e già capace di sconfiggere proprio il Castellaro all’esordio e di strappare un punto al Solferino, l’occasione per provare a portare a casa un altro risultato di prestigio. Veronesi favoriti, ma gli orobici venderanno cara la pelle.

Domani, con fischio d’inizio fissato per le ore 16, la partita di cartello tra Castellaro e Solferino, primo incontro tra due delle pretendenti, assieme al Cavaion, ai massimi traguardi stagionali. Il Solferino del grande ex Manuel Beltrami si presenta all’appuntamento con tutte vittorie ed un solo punto lasciato per strada sul terreno di gioco dell’Arcene; segue a tre lunghezze il Castellaro, che, dopo un inizio lento che lo ha visto lasciare due punti sia in casa dell’Arcene che del Cremolino, ha trovato via via una buona forma che gli ha consentito di ottenere sei vittorie consecutive. Partita che si preannuncia equilibrata ed aperta a qualsiasi risultato. Questi ultimi tre turni del girone di andata dove Cavaion, Solferino e Castellaro si affronteranno negli scontri diretti, molto ci diranno sugli effettivi valori in campo in questa prima stagione dell’era punti.

Sempre domani si recupereranno Guidizzolo-Sabbionara e Sommacampagna-Cremolino, con nel primo incontro i trentini, galvanizzati dal punto strappato in casa dei campioni d’Italia in carica, che partono con i favori del pronostico contro i mantovani che, dal canto loro, dopo la buona prestazione in casa del Cremolino, proveranno a sfruttare al meglio il terreno amico per guadagnare terreno in graduatoria. Nel secondo, previsto equilibrio, con i veronesi alla ricerca di continuità visto anche i ben tre incontri da recuperare e gli alessandrini, autori fin qui di un buon campionato, nonostante siano alle prese con le precarie condizioni del proprio mezzovolo titolare Massimo Teli.

Giovedì invece in programma il derby mantovano Ceresara-Cavrianese, match importante per entrambe vista la deficitaria posizione di classifica.

 

Serie B Maschile

Cinque i recuperi in programma anche per la serie cadetta, e si inizierà nel pomeriggio di oggi con la prosecuzione del derby bergamasco tra Castelli Calepio e Ciserano, sospeso sul 3 pari del secondo set, con gli ospiti che hanno conquistato il primo.

Domani in campo la capolista Castiglione attesa sul campo di casa dal Palazzolo, con l’obiettivo di allungare ulteriormente in testa alla graduatoria.

Sempre domani interessante si presenta il derby veneto tra Fontigo e Settimo, mentre non dovrebbe avere problemi il Tuenno contro il Besenello, reduce comunque dal primo centro stagionale.

Giovedì chiuderà la ripresa di Dossena-Bonate Sopra, e si ripartirà dal 5 pari del primo set.

 

Recuperi martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 maggio

Serie A maschile

Da recuperare:

Cavaion-Arcene (Arbitri: Agnoli, Brunelli, Arcozzi) 14 maggio ore 16

Castellaro-Solferino (Arbitri: Bressan, Iob, Postinghel) rinviata – 15 maggio ore 16

Guidizzolo-Sabbionara (Arbitri: Gambirasio, Galli, Legnani) 15 maggio ore 16

Sommacampagna-Cremolino (Arbitri: Angeli, Frasnelli, Formolo) 15 maggio ore 16.30

Ceresara-Cavrianese (Arbitri: Bonini, Sogliani, Bianchi) 16 maggio ore 16

Ceresara-Chiusano (Arbitro: Bonini, Bianchi, Sogliani) rinviata - 22 maggio ore 16.30

Sommacampagna-Cereta (Arbitri: Brunelli, Sona, Arcozzi) rinviata – 22 maggio ore 18

Cavrianese-Sommacampagna (Arbitri: Legnani, Galli, Pedrali) rinviata – 30 maggio ore 16

Classifica

Solferino* p.23

Cavaion* p.22

Castellaro* p.20

Arcene* p.17

Sabbionara* e Cremolino* p.13

Sommacampagna*** p.8

Chiusano* p.7

Ceresara** e Guidizzolo* p.5

Cavrianese** p.3

Cereta* p.2

*una partita in meno

**due partite in meno

*** tre partite in meno

Prossimo turno (domenica 19 maggio ore 16): Chiusano-Cereta anticipo sabato (Arbitri: Cataldo, Pastore, Artuffo), Guidizzolo-Ceresara (Arbitri: Rizzi, Bianchi, Sogliani), Sabbionara-Cremolino (Arbitri: Formolo, Angeli, Negherbon), Solferino-Cavaion (Arbitri: Gambirasio, Galli, Legnani), Sommacampagna-Castellaro (Arbitri: Brunelli, Agnoli, Arcozzi), Arcene-Cavrianese (Arbitri: Caliaro, Merigo, Fraccaroli).

 

Serie B Maschile

Da recuperare:

Castelli Calepio-Ciserano (Arbitro: Gambirasio) 14 maggio ore 17

Fontigo-Settimo (Arbitro: Sperotto) 15 maggio ore 16.30

Castiglione-Palazzolo (Arbitro: Vicari) 15 maggio ore 16.30

Tuenno-Besenello (Arbitro: Gazzini) 15 maggio ore 16.30

Dossena-Bonate Sopra (Arbitro: Locatelli) 16 maggio ore 17

Palazzolo-Tuenno (Arbitro: Caliaro) 23 maggio ore 16.30

Classifica

Castiglione* p.24

Bardolino p.20

Castelli Calepio* p.17

Tuenno** p.14

Noarna e Ciserano* p.11

Bonate Sopra** e Settimo* p.10

Palazzolo** e Fontigo* p.9

Dossena* p.5

Besenello* p.4

*una partita in meno

** due partite in meno 

Prossimo turno (Domenica 19 maggio ore 16): Bardolino-Settimo (Arbitro: Bonando), Ciserano-Fontigo (Arbitro: Pedrali), Castiglione-Castelli Calepio anticipo sabato (Arbitro: Bonini), Tuenno-Noarna (Arbitro: Frasnelli), Dossena-Palazzolo anticipo sabato (Arbitro: Scanzi), Bonate Sopra-Besenello (Arbitro: Bertola).