Federazione

COPPA ITALIA SERIE B - OTTO IN CAMPO PER LA QUALIFICAZIONE ALLE FINALI DI MEDOLE

In campo domenica per la qualificazione alle finali di Coppa Italia della serie cadetta, in calendario a Medole (Mantova) dal 10 al 15 agosto unitamente a quelle della serie maggiore, le quattro squadre dei due gironi classificate alla fine dell’andata nei primi quattro posti; disputeranno incontri incrociati, con partite di andata-ritorno.

Sabato scenderanno in campo Cinaglio e Travagliato, in una gara che vede la capolista del girone A partire con i favori del pronostico in virtù della forza della squadra e dei risultati fin qui ottenuti - un solo punto perso in campionato - contro un avversario, neopromosso nella serie cadetta, che sta disputando un ottimo campionato, dimostrandosi squadra solida e completa in ogni reparto.

Bresciani favoriti, ma gli astigiani, soprattutto sul terreno amico, hanno le potenzialità per poter impensierire i più quotati avversari.

Nella stessa giornata l’anticipo di Noarna-San Paolo d’Argon, gara che si preannuncia equilibrata, anche se i bergamaschi, sulla carta, sembrano aver qualcosa in più rispetto agli avversari.

Interessante si presenta la sfida, in programma domenica, tra Castiglione e Monte, con i mantovani che hanno guadagnato la seconda piazza nel proprio girone subito dietro al Travagliato ed il Monte che ha coronato un lungo inseguimento superando il San Paolo d’Argon, accasandosi solitario in vetta alla graduatoria.

Il pronostico pende dalla parte veronese, ma il Castiglione ci proverà.

Ultimo incontro è Bardolino-Goito, con la compagine mantovana che ha sulla carta qualcosa in più rispetto all’avversaria e pare decisa a guadagnare la qualificazione alle finali, anche se i gardesani, autori finora di un buon campionato, faranno di tutto per impensierire Walter Chesini e soci.

Le gare di ritorno si svolgeranno mercoledì 14 luglio sempre alle 16,30

 

Domenica 4 luglio ore 16,30

Andata fase qualificazione alle Finali di Coppa Italia: Cinaglio-Travagliato (anticipo sabato), Bardolino-Goito, Castiglione-Monte, Noarna-San Paolo d’Argon (anticipo sabato).