Articolo Red - Fonte Foto FIPT
Sabato scorso si è tenuta a Capriano del Colle (BS) l'assemblea delle società lombarde per l'elezione del Comitato Regionale che rimarrà in carica il quadriennio 2021-2024.
Il mantovano Enzo Cartapati è stato riconfermato all’unanimità Presidente, per la sesta volta consecutiva. Cartapati vanta una collaudata esperienza con vari incarichi federali e nei precedenti mandati regionali s’è fatto apprezzare per le iniziative promosse a far conoscere il tamburello presso nuove realtà territoriali, ma anche per i buoni rapporti stabiliti con le istituzioni di ogni livello.
Del nuovo consiglio regionale fanno parte i bergamaschi Alessandro Locatelli in quota tecnici, Luciano Ratti come rappresentante dei giocatori e i bresciani Vittorio Bosio e Manuela Lombardi come espressione delle società.
All’assemblea hanno partecipato il presidente nazionale Edoardo Facchetti e il vice presidente Flavio Ubiali.
Queste le parole del neo eletto Presidente FIPT Lombardia: "Voglio ringraziare, per il tramite dei presidenti provinciali, tutte le Società che hanno partecipato, o hanno delegato altri presidenti a partecipare, i rappresentanti degli atleti e dei tecnici presenti all'Assemblea Regionale Elettiva di ieri pomeriggio a Capriano del Colle. Ringrazio anche per il consenso unanime, non so fino a che punto meritato, espresso sulla mia persona: spero di onorarlo con il lavoro che, assieme ai neo eletti nel Comitato Regionale,riusciremo a mettere in campo nel prossimo quadriennio olimpico.
Ringrazio in modo particolare e sincero tutti i candidati, eletti e non eletti, che si sono proposti democraticamente in questo importante passaggio organizzativo della nostra Federazione.
Mi ha fatto molto piacere la presenza del presidente nazionale Edoardo Facchetti e di tutti e tre i presidenti provinciali Franco Casanova, Giancarlo Rizzi e Gerolamo Testa.
Mi corre l'obbligo di ringraziare sentitamente tutti quelli che hanno garantito, col loro lavoro e impegno, una perfetta e regolare riuscita dell'assemblea e delle operazioni elettorali, e in particolare Franco Casanova che ha predisposto con cura quanto necessario per l'utilizzo in sicurezza della Sala parrocchiale, g.c, ed ha accettato la presidenza dell'assemblea, la segretaria tuttofare Chiara Margoni, i verificatori Attilia Bonini, Flora Benini e Gianluca Ravarini e infine gli attenti scrutatori Casanova, Testa e Rizzi."
Di seguito il link ad una raccolta di articoli sulla notizia clicca qui
Nella foto il nuovo Comitato regionale con il presidente nazionale Edoardo Facchetti e il vice presidente Flavio Ubiali.