Pubblichiamo in allegato quanto ricevuto dalla Segreteria del Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute, Dott. Rocco Sabelli.
Il Progetto "Sport di Tutti" è una grande occasione di crescita per le nostre ASD/SSD presenti sul territorio che desiderano accrescere il loro bacino di utenza.
Tale progetto è infatti un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.
Il suo obbiettivo è infatti la promozione, attraverso la pratica sportiva, di stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione e si rivolge - in questa prima fase - a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.
Per le ASD/SSD che prenderanno parte al progetto sono previsti:
-
- 5 € a partecipante alla settimana, fino a 20 settimane, a titolo di contributo per l’erogazione dell’attività sportiva di 2 ore a settimana per bambino o ragazzo;
- fornitura di attrezzatura sportiva del valore di 300 € iva inclusa, adeguata alle attività sportive delle ASD e SSD e alle fasce di età dei bambini e ragazzi partecipanti (minimo 10).
I requisiti per l'ammissione al progetto sono consultabili al link www.sportditutti.it.
Le ASD/SSD interessate, potranno presentare la candidatura dal 12 NOVEMBRE fino alle ore 16.00 del 4 DICEMBRE 2019, accedendo alla piattaforma di adesione area.sportditutti.it .
Link ad ulteriori documenti: