Finali Nazionali Campionati Giovanili Indoor ctg. Allievi M/F
***************AGGIORNAMENTO*****************
A seguito delle comunicazioni di rinuncia ricevute dalle società Cerrese, Santa Giusta eNoarna nel maschile, a causa dell’evolversi dell’emergenza Covid 19, e della sola adesione del Cereta, siamo a comunicarVi che le Finali Nazionali nella categoria Allievi maschile, programmate per il prossimo 13 febbraio, non verranno disputate e, pertanto, considerata l’impossibilità di procrastinare la data delle Finali suddette, il Titolo Italiano di categoria Allievi maschili 2020 viene assegnato alla società CERETA di Mantova.
La squadra verrà premiata domenica 6 dicembre altermine degli incontri femminili.
Nel femminile, invece, tenuto conto della comunicazione di rinuncia ricevuta dalla società Aldeno, si rimette in allegato alla presente il nuovo calendario delle finali che prevederà la disputa di un girone a tre all’italiana tra le squadre di Nigoline, Carianese e Firenze (gli incontri sono stati riprogrammati al fine di rendere più semplice e possibile la partecipazione delle tre squadre aventi diritto).
Domenica 6 dicembre – Guidizzolo – Finali Allievi femminile
Arbitri: Bonini, Rizzi, Vicari
Ore 14 – Nigoline-Firenze
A seguire – Carianese-perdente 1° incontro
A seguire – Carianese-vincente 1° incontro
CTF INDOOR - N.23 - Finali Nazionali Allievi Maschile e Femminile
Calendario Finali Nazionali Allievi femminile
*******************************************
Con riferimento all’oggetto, tenendo presente l’ultimo DPCM del 3 novembre u.s. ed il riconoscimento dei suddetti eventi da parte del CONI quali manifestazione di “rilievo nazionale”, si comunica che la Federazione ha deciso di svolgere le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Giovanili Indoor 2020, per le categorie Allievi Maschile e Femminile, sospese nel mese di marzo, a Guidizzolo (Mantova), presso il Pallone Geodetico Via Matteotti, Sabato 5 e domenica 6 dicembre p.v.. Tale sede è stata scelta in considerazione delle squadre qualificate alle finali nazionali ed alle conseguenti rinunce causate dall’evolversi dell’emergenza sanitaria sul territorionazionale.
1) Formula e Campi di Gara:
La formula delle finali, sia per il maschile che per il femminile, prevede incontri a girone all’italiana, con partite di sola andata.
La squadra, maschile e femminile, che risulterà 1° classificata al termine di tutti gli incontri sarà proclamata Campione d’Italia Indoor di categoria per il 2020.
Qualora, al termine di tutti gli incontri, due o più squadre si trovino a parità di punti in classifica, per l’assegnazione della prima posizione si valuteranno i punti acquisiti negli scontri diretti e, in caso di ulteriore parità, si calcolerà la migliore differenza giochi ed eventuale migliore differenza dei quindici fatti e subiti sempre negli scontri diretti.
Per quanto riguarda le altre norme tecniche si richiamano il regolamento dei Campionati Giovanili Indoor 2020 ed i regolamenti tecnici in vigore.
Inoltre, si ribadisce alle Società, che le suddette finali si svolgeranno nel rispetto del Protocollo FIPT e secondo le disposizioni sulla sicurezza e prevenzione all’emergenza COVID-19 da parte del Governo.
IMPORTANTE:
In particolare, agli eventi in oggetto potranno prendere parte solo gli atleti, tecnici e dirigenti accompagnatori direttamente interessati e, preventivamente, comunicati alla Segreteria Federale. Non sarà concesso l’accesso al pubblico. Tra un incontro e l’altro si effettuerà una sanificazione degli ambienti di gioco e gli spogliatoi saranno utilizzati solo per lo stretto necessario e con ingressi contingentati.
2) Documenti di partecipazione
Prima dell’inizio di ciascuna partita, in occasione delle Finali Nazionali, ciascun atleta dovrà esibire all’arbitro la tessera FIPT vidimata per il 2020 ed un documento di riconoscimento. Si ricorda che alla fase interregionale e alle finali potranno prendere parte le formazioni composte ad inizio anno 2020.
3) Disposizioni Logistiche per le FINALI
Alle squadre finaliste femminili nel numero previsto di 5+1 tesserati, verrà offerto il pranzo di domenica 6 dicembre.
Il pranzo si svolgerà direttamente nei pressi del campo di gara con un lunch-box (pranzo a sacco).
Per le squadre provenienti dalle regioni più lontane verrà offerto, se richiesto e necessario, il pernottamento e l’eventuale cena di sabato 5 dicembre 2020 (5+1 tesserati a carico FIPT). Pertanto, le società interessate dovranno inviare la scheda allegata debitamente compilata al fine di riservare le camere necessarie che saranno, in osservazione delle indicazioni di sicurezza per la gestione dell’emergenza COVID-19, solo doppie e singole.
L’hotel / ristorante verrà comunicato nei prossimi giorni.
Non è previsto alcun rimborso delle spese di viaggio.
Per ogni altra informazione o comunicazione rivolgersi alla segreteria federale della F.I.P.T. 0376/368246 ed e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
4) Elenco partecipanti
Si invitano le società finaliste a voler confermare entro il 30 novembre p.v. la loro partecipazione ed inviare, via fax o e-mail, alla segreteria federale l’elenco degli atleti ed accompagnatori e compilando interamente, in ogni suo campo, la scheda di prenotazione alberghiera allegata. Eventuali singole saranno disponibili per i dirigenti e tecnici delle squadre solo su richiesta (il supplemento per la singola sarà addebitato al richiedente nella misura di € 15,00 a notte).
La Commissione Indoor
*****************************