Specialità

logo-frc

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

funnytambeachNEL WEEKEND 

A DOSSENA (Bergamo) VENETO DIFENDE IL TITOLO MASTER

 

A CHIOGGIA PRIMA EDIZIONE CAMPIONATO ITALIANO FUNNY TAMBEACH

di Giovanni Crosato

Sarà anche quest’anno Dossena (Bergamo) il campo che ospiterà nel weekend le finali nazionali del campionato Master, quest’anno non più abbinato alla Coppa Italia di serie A e B femminile, che si svolgerà, sempre sul terreno di gioco bergamasco, il prossimo 20 settembre. La manifestazione è organizzata dall’attivo sodalizio locale, su mandato della Fipt.

Il via delle gare nel pomeriggio di sabato. Ad aprire le ostilità lo scontro tra Lombardia e Trentino, a seguire scenderanno in campo i detentori del titolo veneti, opposti al Piemonte. Le perdenti disputeranno nella mattinata di domenica la finale di consolazione, mentre le vincenti si giocheranno lo scudetto nel pomeriggio con fischio d’inizio alle 15.30, preceduti da una dimostrazione degli atleti del settore giovanile locale.

Nella passata stagione il titolo andò alla rappresentativa del Veneto, che si impose in una combattutissima semifinale per 13-11 sulla Lombardia e poi in finale sul Piemonte 13-8, bissando il successo dell’anno precedente.

A Sottomarina di Chioggia nelle stesse date si disputerà il 1° Campionato Italiano del neonato Funny Tambeach, nel doppio maschile, femminile e misto. La disciplina si differenzia dal Tambeach per le misure del campo ridotte, in modo da rendere fruibili tutti gli spazi presenti sulle spiagge adibite ai giochi da spiaggia.

Il via delle gare sabato, conclusione domenica con finali e premiazioni.

Otto le coppie femminili e altrettante maschili e miste qualificate ed iscritte alla Finale.

 

Dossena - il Programma

Sabato 22 agosto

Ore 15 – Lombardia-Trentino

A seguire – Veneto-Piemonte

 

Domenica 23 agosto

Ore 10 – Finale 3° posto

Ore 15.30 - Finalissima