Muro

Settima giornata 43° Campionato Serie A Muro 2018 Cobra Tamburelli

SCUDETTO.UFFICIALE “Montemagno promosso nella sfida contro il Vignale,

il Castell’Alfero continua la scia di successi.”

Nel prossimo turno, big-match Grazzano-Moncalvo.

di Alessandra De Vincenzi

Dopo il turno infrasettimanale del 25 Aprile, la settima giornata del Campionato 2018 “Cobra Tamburelli” regala la vetta alla compagine del Montemagno che riesce ad avere la meglio sul Vignale del D.t. Andrea Morrone. Punteggio in equilibrio fino al 9-9 con il sorpasso nel trampolino successivo per i padroni di casa che cambiano 11-10. Parziali sempre a favore del Montemagno che esprime un gioco concreto e poco falloso. Sul 17-13 e successivamente 18-13 Sappa e compagni concedono ancora due giochi agli alessandrini che schierano a fondo campo Sandro Appiano in sostituzione di Elia ma il risultato finale assegna una piena e meritata vittoria al Montemagno per 19-15.

Rinviata per lutto la gara in calendario tra il Grazzano e gli Amici di Rocca a cui va la solidarietà del mondo tamburellistico per la prematura scomparsa del Sindaco di Rocca d’Arazzio, Pierluigi Berta amico, promotore e grande estimatore del Tambass astigiano.

Nella gara interna disputata nella “Fossa dei Leoni” dove il Moncalvo si impone per 19-4 contro un Calliano alle prese con il difficile sferisterio e l’assenza del suo capitano Alberto Bicocca. Tutt’altra partita invece quella disputata il 1° maggio sempre dal Calliano contro Casa Paletti per il recupero della 4° giornata di campionato. Dopo un inizio di gara che sorride agl’ospiti, avanti nel parziale per 7-11 e 11-16, l’incontro sembrava ormai volgere a conclusione ma il Calliano riesce nell’impresa e rimonta senza più nulla concedere, chiudendo partita sul 19-16. Iniezione di fiducia per la formazione callianese che conquista i primi punti classifica.

Continua la serie positiva del Castell’Alfero che si aggiudica l’ennesima vittoria nell’incontro casalingo contro Casa Paletti. Gara in equilibrio e molto combattuta fino al 12-12 ma i padroni di casa prendono il largo nel trampolino successivo e cambiano sul 15-12. Ancora due giochi concessi ai tonchesi che sembrano ritrovare il ritmo sul 16-14 ma il Castell’Alfero non spreca l’occasione di aggiudicarci l’incontro e conclude a proprio favore con il punteggio finale di 19-14.

Tutto semplice per la Pro Loco Montechiaro che nella gara su campo amico si impone contro i ragazzi de Il Torrione alle prese con uno sferisterio difficile e con un rodaggio di formazione ancora da completare.

***

Nel prossimo weekend l’anticipo di sabato 5 maggio vedrà il Vignale impegnato al “Cesare Porro” contro il Calliano; squadre dalle diverse ambizioni ma entrambe alla ricerca di conferme, i padroni di casa per ritrovare fiducia, gli ospiti per avallare la nuova formazione con Cuniberti, titolare fisso a seguito dell’infortunato Bicocca. Sarà big-match a Grazzano in Piazza Cotti con il Grazzano che ospiterà il Moncalvo ed a Montechiaro dove arriverà Casa Paletti, due sfide apertissime. Altra gara interessante a Montemagno dove arriverà il Castell’Alfero che ad oggi condivide la seconda posizione in classifica con Vignale e Moncalvo; i ragazzi del presidente Surian sono chiamati ad una “prova di maturità” dopo la serie di risultati positivi inanellati da inizio campionato. A Rocca d’Arazzo, sfida tra la compagine degli “Amici di Rocca” ed il Torrione alla ricerca della sua prima conferma stagionale. Si recupera mercoledì 09 maggio l’incontro tra Il Torrione e Calliano sospeso per mal tempo nella 2° giornata di Campionato.

 

7° giornata Domenica 29 Aprile ore 15,30 – risultati

Astdm Moncalvo - Asd Calliano            19-4                           

Astdt Montemagno - Asd Vignale 19-15

Asd Castell’Alfero - Asd Casa Paletti    19-14

Asd Pro Loco Montechiaro - Apd Il Torrione 19-2

Asd Grazzano Badoglio - Asd Amici della Rocca   rinviata

Asd Calliano - Asd Casa Paletti martedì 01/05 19-16

8° giornata Domenica 06 Maggio ore 16,00 – programma

Asd Grazzano Badoglio - Astdm Moncalvo

Asd Amici della Rocca - Apd Il Torrione

Asd Pro Loco Montechiaro - Asd Casa Paletti

Astdt Montemagno - Asd Castell’Alfero

Asd Vignale - Asd Calliano   sabato 05/05

Apd Il Torrione- Asd Calliano   mercoledì 09/05

Classifica

Astdt Montemagno 12, Asd Vignale, Astdm Moncalvo e Asd Castell’Alfero 10, Asd Grazzano Badoglio* e Asd Pro Loco Montechiaro 7,  Asd Casa Paletti 5, Asd Amici della Rocca*  3, Asd Calliano * 2, Apd Il Torrione * 0

(ogni * una partita in meno)

Tutti i calendari, risultati e punteggi giocatori sono disponibili su www.fiptpiemonte.it

e nella nuova App Federtamburello

www.federtamburellolivescore.it