Specialità

logo-frc

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ImmagineVittoria sofferta per la Pro Loco Montechiaro sul Vignale

di Alessandra De Vincenzi

Vittoria al fotofinish per la Pro Loco Montechiaro sulla squadra alessandrina del Vignale. Dopo una tiepida partenza a favore dei padroni di casa, il Vignale allunga di qualche gioco e rimane in vantaggio per buona parte dell’incontro. Aggancio sul 14-14 poi nuovamente Vignale avanti al cambio del 16-17. Nell’ultimo trampolino il Montechiaro si porta a rimando e chiude a proprio favore tutti e tre i 40 pari giocati in quest’ultima parte di gara. Anche se i due punti in palio sono stati appannaggio della squadra diretta da Renzo Parena, soddisfazione in casa Vignale per la bella prestazione offerta in campo ed alchimia ritrovata con il ritorno di Riccardo Molino al rientro dall’infortunio occorso ad inizio stagione.

Vince in trasferta a Calliano il Castell’Alfero diretto da Antonio Surian che, con l’ennesima formazione rimaneggiata, trova il suo perno principale in Giacomo Raschio, titolare nella formazione della stessa società del Presidente Surian in Serie B open. Alferesi sempre in vantaggio sin da inizio partita, allungano nel finale e concludono l’incontro lasciando solo 12 giochi alla squadra di casa.

Incontro combattuto al “Cav. Beretta” di Tonco dove i ragazzi del D.T. Valpreda tengono testa al Moncalvo fino al 15-15. Moncalvesi si aggiudicano il 40 pari del gioco successivo e nel trampolino seguente i tonchesi non riesco ad avere la lucidità necessaria per contenere gli errori e puntare al risultato finale. Il Tonco di dimostra ancora una volta squadra dalle buone potenzialità ed in crescendo.

Nessun problema per il Montemagno del D.T. Capusso che nella gara interna contro Il Torrione si aggiudica l’incontro con il punteggio finale di 19-9.

***

Nel prossimo turno sarà big-match al “Cesare Porro” di Vignale, tra la squadra diretta da Massimo Rolando ed il Moncalvo di Alessio Monzeglio, cresciuto sportivamente proprio nello sferisterio vignalese. In P.zza del Mercato a Montechiaro arriverà il Calliano che fino alla scorsa stagione era lo sferisterio “di casa” proprio dell’attuale formazione callianese, in forza al Rilate nella stagione 2016. I grazzanesi sono attesi a Castell’Alfero mentre a Portacomaro si sfideranno la locale squadra de Il Torrione ed il Tonco del Presidente Delcrè.

Il Montemagno osserverà un turno di riposo.

7° giornata – risultati

Adt Montemagno - Apd Il Torrione     19 – 9

Adt Tonco - Astdm Moncalvo   15 – 19

Asd Calliano - Asd Castell’Alfero  12 – 19

Asd Pro Loco Montechiaro - Asd Vignale  19 – 17

Riposo: Grazzano Badoglio 

Classifica

Asd Pro Loco Montechiaro          12

Asd Grazzano Badoglio                11

Asd Vignale                                   8

Astdm Moncalvo                           8

Adt Montemagno                          7      

Asd Castell’Alfero                         6

Asd Calliano                                  2

Apd Il Torrione                               2

Adt Tonco                                      0

8° giornata ore 15,30 – risultati

Asd Castell’Alfero – Asd Grazzano Badoglio 

Asd Pro Loco Montechiaro – Asd Calliano

Apd Il Torrione – Adt Tonco

Asd Vignale – Astdm Moncalvo

Riposo: Adt Montemagno

Tutti i calendari, risultati e punteggi giocatori sono disponibili su www.fiptpiemonte.it

e nella nuova App Federtamburello.

 

Pro Loco Montechiaro – Davide Tirone in azione

Foto di Sergio Miglietta