Muro

Rilate Montechiaro e Pro Loco Montechiaro in vetta alla classifica nella terza giornata del 41° Campionato Serie A Muro


Montechiaro Vignaledi Alessandra De Vincenzi
 
Il terzo turno del massimo campionato della Serie A del Muro vede solitarie, in testa alla classifica, le due squadre di Montechiaro.
 
Ha impiegato oltre le tre ore di gioco la Pro Loco Montechiaro per imporsi sulla squadra del Vignale in una gara che ha confermato le aspettative dei tanti accorsi allo sferisterio in asfalto di Piazza del Mercato. Partenza decisa per i locali, avanti per 6-0 subiscono la rimonta dei vignalesi fino al punteggio di 7-8. Il Montechiaro però sembra avere una marcia in più, con Emanuele Tirico a trascinare la squadra con parziali sempre a proprio favore anche se con poco scarto. Il Vignale apparso troppo falloso in alcuni frangenti conferma comunque una buona partenza in campionato.
 
Bene anche la squadra del Rilate Montechiaro che inizia la gara a passo deciso e si impone in trasferta contro i campioni in carica del Grazzano Badoglio mai davvero in partita. Il risultato finale di 6-19 vede tra i migliori in campo la coppia di fondo Bicocca e Panzini, precisi ed attenti a non regalare nulla ad un Grazzano alle prese con un difficile momento dovuto ad infortuni ed indisponibilità.
 
Bella prova dei ragazzi de Il Torrione, vincono in trasferta a Moncalvo in una gara che non li vedeva favoriti. Partiti ad inseguire gli aleramici nella prima parte della partita, sul punteggio di 10-8 a favore dei bianco rossi, esce per leggero infortunio Cristian Dacasto. I Portacomaresi sfruttano meglio le insidie dello Sferisterio che vide tra i suoi più grandi interpreti Dante Ongaro (con le torri quali parte integrante del campo, oltre al Muro sulla parte opposta) e prendono il comando della gara per chiudere poi l’incontro 12-19.
  
Primi punti in classifica per gli azzurri del Tonco che si impongono con il Montemagno per il punteggio di 10-19. Tonchesi sempre avanti nello score dell’incontro con buona prestazione di Maurizio Marletto e Simone Maschio, andati in crescendo durante l’incontro. Deve ancora trovare l’assetto giusto invece la squadra del Montemagno.
 
***
 
Proprio il Montemagno nella prossima giornata di campionato ospiterà il Moncalvo del D.T. Cavriani. L’Ovada in Sport è atteso a Montechiaro per la sfida contro il Rilate che cercherà di confermarsi e fare bottino pieno del punteggio in palio mentre i compaesani della Pro Loco Montechiaro saranno al cospetto del Torrione a Portacomaro. Trasferta impegnativa quella che vedrà i grazzanesi del D.T. Penna al “Cesare Porro” di Vignale.
 
3° giornata – risultati
Pro Loco Montechiaro - Vignale St.Or    19-16
Grazzano Badoglio - Rilate Montechiaro  6 - 19
Moncalvo - Il Torrione   12 - 19
Montemagno - Tonco  10 - 19
Riposo Ovada in Sport
 
4° giornata – programma
Vignale St.Or - Grazzano Badoglio
Il Torrione - Pro Loco Montechiaro
Rilate Montechiaro - Ovada in Sport
Montemagno – Moncalvo
Riposo Tonco
 
Classifica
Pro Loco Montechiaro 6
Rilate Montechiaro 6
Vignale St.Or 4
Grazzano Badoglio 2
Il Torrione 2
Tonco 2
Moncalvo 2*
Ovada in Sport 0*
Montemagno 0*
(* una partita in meno)
 
Nella foto di Sergio Miglietta Montechiaro e Vignale