Open

Campionato Italiano Master - Sabato 17 e Domenica 18 Agosto

Campionato Italiano Master
images/News_2019/Master2019/Locandina_Master_2019_1.0_nuovo_1.jpg
Campionato Italiano Master
Dossena, Sabato 17 e Domenica 18 Agosto 

 

di Giovanni Crosato

Si disputa nel weekend, presso lo Sferisterio di Dossena in provincia di Bergamo, il Campionato Italiano Master per selezioni Regionali, riservato ai giocatori che hanno compiuto il cinquantesimo anno di età.

Solo tre le Regioni partecipanti quest’anno con Lombardia, Trentino e Veneto, forfait per il Piemonte, che non è riuscito a comporre la squadra. Le tre selezioni si daranno battaglia in un girone all’italiana per succedere nell’Albo d’Oro alla selezione Veneta che si impose lo scorso anno sul campo di Bonate Sopra in finale su quella Lombarda. Squadre suddivise in due gironi, con Veneto ammesso direttamente alle semifinali in quanto detentore del Titolo.

La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Palla Tamburello, in collaborazione con la locale società del Dossena, prenderà il via nella mattinata di sabato con la sfida tra Lombardia e Trentino; nel pomeriggio, alle ore 16 la perdente del primo incontro se la vedrà con il Veneto detentore del Trofeo.

Domenica pomeriggio alle 14.30 incontro tra rappresentative over 30 femminile e poi l’epilogo del Campionato lo scontro tra il Veneto e la vincente del primo incontro.

Al termine delle gare le premiazioni delle squadre, alla presenza delle autorità.

 

Programma

Campionato Italiano Master – Dossena

Sabato 17 agosto

ore 10.30: Lombardia-Trentino

ore 16.00: perdente 1^ incontro-Veneto

 

Domenica 18 agosto

ore 14.30: incontro tra rappresentative Over 30 femminile

ore 16.30: vincente 1^ incontro-Veneto