Specialità

logo-frc

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

FINALI NAZIONALI COPPA ITALIA SERIE A E B MASCHILE E FEMMINILE

NELLA TRADIZIONALE SETTIMANA DI FERRAGOSTO

VENERDI´ NUTRITA AFFLUENZA ALLA CONFERENZA STAMPA A GUIDIZZOLO

 

A CASTELLARO, CAVRIANA E GUIDIZZOLO (Mantova)

VIA IL 6 AGOSTO, EPILOGO IL 14 CON LA FINALE DI SERIE A MASCHILE

 

 Invito Coppa Italia Open 2019

 

di Giovanni Crosato

Sono state presentate ufficialmente alla stampa nel tardo pomeriggio di venerdì 26 luglio a Guidizzolo, presso  la Struttura Polivalente MASeC alla presenza delle massime autorità politiche e sportive, le fasi finali della XL edizione della Coppa Italia di serie A, della XIV di serie B maschile, della XVIII edizione della serie A e la XI della serie B femminile, confermate per il terzo anno consecutivo in terra mantovana nella tradizionale settimana di Ferragosto dal 6 al 14.

Organizzate dalla Federazione Italiana Palla Tamburello, con la collaborazione delle società Castellaro, Cavrianese e Guidizzolo, dei rispettivi comuni, del Comitato Regionale Lombardia FIPT e del Comitato Provinciale Fipt di Mantova, con il contributo della Regione Lombardia e della Provincia di Mantova.

Presenti alla Conferenza Stampa di presentazione dell’evento il Presidente Federale Edoardo Facchetti, il Segretario Generale Maurizio Pecora – il quale ha diretto e moderato gli interventi dei presenti - il Consigliere federale Maurizio Pellizzer - mantovano di Castellaro Lagusello - il Presidente della Commissione Tecnica Federale Roberto Caranzano, i Presidenti delle societá ospitanti: Arturo Danieli per il Castellaro, Oscar Tondini per la Cavrianese e Claudio Bertasi per la Virtus Guidizzolo; i relativi amministratori, il Sindaco di Monzambano Giorgio Cappa, il Sindaco di Cavriana Giorgio Cauzzi e il Vicesindaco di Guidizzolo Laura Azzoni. Presenti inoltre, per il Comitato Regionale Lombardia FIPT il Presidente Enzo Cartapati, Giancarlo Rizzi Presidente del Comitato Provinciale di Mantova FIPT e Giuseppe Faugiana Delegato Provinciale Coni per la Provincia di Mantova.

Tutti nei loro interventi hanno sottolineato, dopo il successo ottenuto nelle due ultime edizioni svolte sempre nei tre paesi dell’Alto Mantovano, la continuità del progetto e di come si cercherà di confermare e migliorare quanto di già buono fatto, in questa che sará la chiusura del triennio organizzativo affidato a Castellaro, Cavrianese e Guidizzolo; sottolineata anche, nei molteplici interventi ascoltati, l'importanza del legame tra sport e territorio e dei valori che questa sinergia porta con sé. Da parte di tutti un augurio ad atleti, dirigenti e tecnici per il via alle gare e per la miglior riuscita della manifestazione.

Nutrita l’affluenza alla presentazione: oltre alle societá partecipanti, presenti numerosi sindaci ed autoritá del territorio mantovano dove si pratica tamburello, segno evidente della stretta collaborazione tra enti locali e societá per far crescere ulteriormente il nostro sport in questo territorio.

Al termine, per tutti i presenti, un brindisi e un buffet con i tipici prodotti mantovani.

Da martedí 6 agosto il via alla manifestazione con, in serata, l’apertura ed il saluto delle autorità sul campo di Guidizzolo, quest’anno anche sede delle finali di serie A maschile e femminile. A seguire vi sarà spazio per un incontro promozionale internazionale giovanile tra le rappresentative under 16 delle nazionali italiana e francese, prima dell’inizio delle partite di coppa italia vere e proprie.

Quest’anno previste nella fase finale solo le semifinali sia per il maschile che per il femminile.

 

Programma della Manifestazione 

Martedì 6 agosto

Campo di GUIDIZZOLO

ore 20.00 - Cerimonia di apertura Coppa Italia Open 2019

ore 21.00 - Incontro Giovanile Internazionale Promozionale

 

Mercoledì 7 Agosto

Campo di CASTELLARO

ore 16.30 Serie A Femminile – 1° semifinale DOSSENA (BG) vs MONALESE (AT)

ore 21.00 Serie A Femminile – 2° semifinale TIGLIOLESE (AT) vs MEZZOLOMBARDO (TN)

 

Giovedì 8 Agosto

Campo di CAVRIANA

ore 16.30 Serie B Femminile – 1° semifinale CERESARA (MN) vs SEGNO (TN)

ore 21.00 Serie B Femminile – 2° semifinale SACCA (MN) vs RALLO (TN)  

 

Venerdì 9 Agosto

Campo di GUIDIZZOLO

ore 21.00 Serie B maschile – 1° semifinale CASTIGLIONE (MN) vs CASTELLI CALEPIO (MN)

 

Sabato 10 Agosto

Campo di CAVRIANA

ore 21.00 Serie B maschile- 2° semifinale FONTIGO (TV) vs BARDOLINO (VR)

 

Domenica 11 Agosto

Campo di CASTELLARO

ore 16.30 FINALE COPPA ITALIA SERIE B FEMMINILE

ore 21.00 Serie A maschile – 1° semifinale CASTELLARO (MN) vs ARCENE (BG)

 

Lunedì 12 Agosto

Campo di GUIDIZZOLO

ore 16.30 FINALE COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE

Campo di CASTELLARO

ore 21.00 Serie A maschile – 2° semifinale CAVAION (MN) vs SOLFERINO (MN)

 

Martedì 13 Agosto

Campo di CAVRIANA

ore 21.00 FINALE COPPA ITALIA SERIE B MASCHILE

 

Mercoledì 14 Agosto

Campo di GUIDIZZOLO

ore 21.00 FINALE COPPA ITALIA SERIE A MASCHILE