Specialità

logo-frc

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CAMPIONATI ITALIANI OPEN

SABATO 13 E DOMENICA 14 LUGLIO

 

MASCHILE

SERIE A

CASTELLARO OSPITA CAVRIANESE, CAVAION CON GUIDIZZOLO

 

SERIE B

CASTIGLIONE ALLA PROVA BONATE SOPRA

 

FEMMINILE

SERIE A

PENULTIMO TURNO, TIGLIOLESE IN CASA DELLA MONALESE

 

SERIE B

RITORNO SEMIFINALI PER IL TITOLO ITALIANO

A GOITO DOMENICA PROSSIMA LA FINALISSIMA

 

 GIG9632 GiancarloGrandiFoto

Foto di Giancarlo Grandi

 

di Giovanni Crosato

 

Serie A Maschile

Dopo i recuperi di mercoledì che hanno visto Castellaro e Cavaion, impegnate nel weekend scorso in Coppa Europa, vincere i rispettivi incontri con Guidizzolo e Sommacampagna, allungando così sulla terza forza Solferino, sesta giornata in programma nel fine settimana, sempre in notturna.

La capolista Castellaro è attesa dal derby con la Cavrianese, match nel quale i padroni di casa partono con tutti i favori del pronostico, decisi a mantenersi leader solitari. Pochi dovrebbero essere i problemi per il Cavaion, impegnato sul campo amico contro il Guidizzolo, ora penultimo.

Chiamato a rifarsi il Solferino, che sul neutro di Cavriana, attende la visita dell’ostico Sabbionara, partita che vede la formazione del presidente Mario Spazzini partire favorita, contro i trentini che faranno il loro per provare a ripetere l’impresa dell’Arcene di una settimana fa.

I bergamaschi anticipano venerdì sera sul campo di Castellaro contro il Ceresara, incontro dove proveranno a confermare le ottime sensazioni destate a Solferino, contro un team che però sa sempre vendere cara la pelle.

Interessante si presenta il derby piemontese Cremolino-Chiusano, in scena a Callianetto, con gli alessandrini, reduci dal ko contro la Cavrianese che proveranno a tornare a fare risultato. Dal canto loro, gli astigiani, ora quint’ultimi e con cinque punti di vantaggio sul Guidizzolo penultimo, non si tireranno indietro, cercando di ripetere il successo ottenuto all’andata.

A chiudere il turno, sul campo di Medole, il Sommacampagna cercherà punti importanti per abbandonare la zona calda contro il fanalino di coda Cereta.

 

Serie B Maschile

Sesta di ritorno anche per la serie B maschile che si aprirà già venerdì sera con il derby in notturna Bardolino-Palazzolo, incontro che vede i gardesani favoriti e gli ospiti a cercare di portare a casa qualche punto importante per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda. Sabato pomeriggio interessante e aperto lo scontro Fontigo-Noarna, appaiate a quota 21 punti: chi vincerà metterà una seria ipoteca sulla permanenza nella serie cadetta, potendo le due squadre vantare già ben sei punti di vantaggio sul Dossena penultimo. Nell’altro anticipo di sabato è il Dossena ad ospitare il Tuenno, seconda forza, partita che vede i trentini partire favoriti, anche se gli orobici faranno il loro per impensierire i più quotati avversari. Domenica pomeriggio pochi dovrebbero essere i problemi per il Ciserano sul campo dell’ultima della classe Besenello, così come favorito è il Castelli Calepio sul terreno di gioco del Settimo. Trasferta a Bonate Sopra per la capolista Castiglione, con l’obiettivo di continuare la sua cavalcata verso la serie A.

 

Serie A femminile

Penultima giornata di ritorno per la serie A femminile, l’ultimo prima della lunga sosta per la Coppa Italia - il campionato riprenderà poi il 1 settembre - con la capolista Tigliolese che farà visita nel derby alla Monalese con l’obiettivo di chiudere i conti per la conquista della leadership in regular season. Fresca della conquista della Coppa Europa in terra francese, derby casalingo per il Dossena atteso dal San Paolo d’Argon, alla ricerca di punti fondamentali per rimanere in corsa per un posto tra le prime quattro che vale la qualificazione ai play off. In coda derby Pieese-Cavrianese, con entrambe già condannate alla disputa dei play out. A riposo il Mezzolombardo.

 

Serie B Femminile

Ritorno delle semifinali per la conquista del titolo italiano domenica per la serie cadetta, con il Sacca che ospiterà da favorito, forte della netta vittoria dell’andata, il Rallo. Più equilibrata si presenta Segno-Ceresara, con il team di casa che proverà a ribaltare la sconfitta al tie break del match di andata, potendo contare sul terreno amico.

Finalissima prevista domenica prossima sul campo di Goito alle ore 16.00.

 

Programma sabato 13 e domenica 14 luglio ore 16.00

 

Serie A maschile – 6^ giornata di ritorno – Sabato 15 luglio ore 21.30

Castellaro-Cavrianese (Arbitri: Tavernini, Gazzini, Frasnelli)

Cereta-Sommacampagna campo di Medole (Arbitri: Rizzi, Bonini, Bianchi)

Cremolino-Chiusano campo di Callianetto (Arbitri: Garetto, Pastore, Garibaldi)

Cavaion-Guidizzolo (Arbitri: Brunelli, Agnoli, Arcozzi)

Solferino-Sabbionara campo di Cavriana (Arbitri: Teli, Assoni, Paganelli)

Arcene-Ceresara anticipo venerdì campo di Castellaro (Arbitri: Merigo, Carletti, Viviani)

Recuperi

Guidizzolo-Castellaro 0-2 (4-6, 1-6)

Sommacampagna-Cavaion 0-2 (2-6, 2-6)

 

Classifica

Castellaro p.44

Cavaion p.43

Solferino p.38

Arcene p.31

Sabbionara p.28

Cremolino p.25

Ceresara p.19

Chiusano p.17

Sommacampagna p.16

Cavrianese p.13

Guidizzolo p.12

Cereta p.2

 

Prossimo turno (sabato 20 luglio ore 21.30):  Cavrianese-Cereta anticipo venerdì sera (Arbitri: Bonini, Bianchi, Sogliani), Chiusano-Cavaion anticipo venerdì sera (Arbitri: Bonando, Artuffo, Ruzzafante), Sommacampagna-Ceresara (Arbitri: Rizzi, Viviani, Sona), Guidizzolo-Solferino anticipo venerdì sera (Arbitri: Carletti, Brunelli, Fraccaroli) Castellaro-Sabbionara (Arbitri: Gambirasio, Galli, Legnani) Arcene-Cremolino campo di Cavriana (Arbitri: Formolo, Angeli, Frasnelli)

 

Serie B Maschile – 6^ giornata di ritorno

Settimo-Castelli Calepio (Arbitro: Sona)

Fontigo-Noarna anticipo sabato (Arbitro: Formolo)

Bardolino-Palazzolo anticipo notturno venerdì (Arbitro: Caliaro)

Besenello-Ciserano (Arbitro: Angeli)

Bonate Sopra-Castiglione (Arbitro: Legnani)

Dossena-Tuenno anticipo sabato (Arbitro: Gambirasio)

Recupero

Bardolino-Besenello 2-0 (6-3, 6-2)

 

Classifica

Castiglione p.42

Tuenno p.37

Bardolino p.32

Bonate Sopra e Castelli Calepio p.27

Ciserano p.25

Noarna e Fontigo p.21

Palazzolo p.19

Settimo p.16

Dossena p.15

Besenello p.6

 

Prossimo turno (Domenica 21 luglio ore 16.00): Fontigo-Castelli Calepio (Arbitro: Caliaro), Noarna-Bardolino anticipo notturno sabato campo di Valle San Felice (Arbitro: Bressan), Ciserano-Palazzolo (Arbitro: Pedrali), Castiglione-Besenello (Arbitro: Agnoli), Tuenno-Bonate Sopra (Arbitro: Gazzini), Dossena-Settimo (Arbitro: Scanzi)

 

Serie A Femminile – 6^ giornata di ritorno

Pieese-Cavrianese (Arbitro: Accornero)

Dossena-San Paolo d’Argon (Arbitro: Scanzi)

Monalese-Tigliolese (Arbitro: Gazzetta)

riposa Mezzolombardo

 

Classifica

Tigliolese p.25

Dossena p.21

Mezzolombardo p.21

Monalese p.18

San Paolo d’Argon p.16

Pieese p.6

Cavrianese p.1

 

Prossimo turno (Domenica 1 settembre ore 15.00): San Paolo d’Argon-Monalese, Cavrianese-Tigliolese, Mezzolombardo-Dossena, riposa Pieese

 

Serie B femminile – Campionato - Semifinali di ritorno

Segno-Ceresara (Arbitro: Negherbon) andata 1-2 (6-3, 3-6, 1-8)

Sacca-Rallo (Arbitro: Rizzi) andata 2-0 (6-2, 6-0)