Specialità

logo-frc

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Manuel Beltrami SolferinoCAMPIONATI ITALIANI OPEN

GIOVEDI’ 25, SABATO 27 EDOMENICA 28 APRILE

 

SERIE A

SOSPESI TRE INCONTRI PER PIOGGIA

NEL WEEKEND LA SETTIMA GIORNATA

 

SERIE B

SOSPESO L’ANTICIPO CASTIGLIONE-BONATE SOPRA,

SABATO E DOMENICA GLI ALTRI MATCH

 

FEMMINILE

SERIE A

POSTICIPO: DOSSENA SUPERA PIEA AL TIE BREAK

 

SERIE B

QUARTA GIORNATA GIRONE B

 

di Giovanni Crosato

Foto di Laura Fadanelli

Serie A

Sesta giornata di andata in programma nel pomeriggio di giovedì 25 aprile con il Solferino che domina a Sabbionara e sale temporaneamente solitario in vetta, vista la sospensione dell’incontro tra Guidizzolo e Cavaion, con i veronesi agevolmente vincitori nel primo parziale, ma con equilibrio nel secondo fermato sul 3 pari. Nessun problema per il Castellaro che senza problemi si impone sul terreno di gioco della Cavrianese, ancora ferma ad un solo punto in graduatoria. Nell’ultimo incontro concluso, grande battaglia nel derby piemontese tra Chiusano e Cremolino, con la matricola astigiana che, sotto di un set e 4-0 nel secondo, opera una grandissima rimonta che gli consente di superare gli alessandrini al tie break. Grazie a questo risultato Andrea Petroselli e compagni salgono a quota 7 punti.

Fermate dal maltempo Ceresara-Arcene, con i padroni di casa che hanno inflitto un sonoro cappotto nel primo set ai favoriti bergamaschi e Sommacampagna-Cereta, con i veronesi avanti di un set e 2-0 nel secondo. Entrambi questi ultimi recuperi previsti il prossimo mercoledì 8 maggio.

Nemmeno il tempo di respirare e formazioni di nuovo in campo nel weekend per la settima giornata, con in anticipo sabato pomeriggio l’importantissimo derby mantovano Cereta-Cavrianese, entrambe a quota un punto e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Partita che si preannuncia equilibrata, aperta a qualsiasi risultato, tra due team alla ricerca di punti decisivi e per il morale e per la classifica.

Domenica gli altri incontri, con la capolista Solferino che parte con tutti i favori del pronostico nel derby contro il Guidizzolo, così come il Cavaion nella partita casalinga contro la neopromossa Chiusano, che sta comunque disputando un positivo avvio di campionato.

Alla ricerca di conferme il Castellaro, che dopo quattro turni agevoli, sarà impegnato sul sempre ostico campo di Sabbionara. Test importante per i mantovani, contro un avversario tosto, che lo segue a due punti in graduatoria, in attesa della conclusione del match contro il Sommacampagna previsto il 1 maggio.

Da seguire Ceresara-Sommacampagna, con entrambi i team che non hanno concluso il loro incontro il 25 aprile, ma hanno comunque già incamerato un set. Sfida interessante e sui binari dell’equilibrio.

A chiudere il turno, con posticipo previsto il prossimo 1 maggio, Cremolino-Arcene, con i padroni di casa desiderosi di rimediare alla sconfitta patita nel derby contro il Chiusano e i secondi allo stesso modo decisi a dimenticare in fretta il brutto primo set di Ceresara e soprattutto a confermarsi competitivi anche in trasferta.

Serie B

Nell’anticipo della sesta giornata della serie cadetta maschile, giovedì pomeriggio, sospensione anche per la capolista Castiglione impegnata contro la bergamasca Bonate Sopra. Il maltempo ha costretto l’arbitro Vicari al rinvio sul punteggio di 4 pari, con prosecuzione prevista il prossimo 8 maggio. Il turno prosegue sabato pomeriggio con in campo la seconda della classe Castelli Calepio che riceve la visita del Settimo, con l’obiettivo di rimanere in scia alla prima della classe. Domenica invece tutti gli altri incontri, tra i quali spicca il derby veronese Palazzolo-Bardolino. Turno casalingo per il Noarna che attende il Fontigo, così come per il Tuenno che da favorito ospiterà il Dossena. A chiudere lo scontro Ciserano-Besenello, con gli ospiti ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Serie A Femminile

Si è chiusa nel pomeriggio di giovedì la seconda giornata del massimo campionato femminile con il Dossena che ha faticato e non poco per avere la meglio sulla Pieese, riuscita nell’impresa di strappare il primo set alla compagine bergamasca.

Nel recupero San Paolo d’Argon-Cavrianese, nel pomeriggio di martedì scorso, ancora il maltempo ha costretto l’arbitro alla sospensione al termine del primo set, con le mantovane che si sono aggiudicate il parziale per 6-5; prosecuzione prevista il 30 aprile alle 18.30.

Terza giornata che avrà inizio sabato pomeriggio con l’anticipo tra la matricola Cavrianese e il favorito Dossena. Domenica interessante e aperto il derby Tigliolese-Pieese, così come l’incontro San Paolo d’Argon-Mezzolombardo. A riposo la Monalese.

Serie B Femminile

Quarta giornata di andata per il girone B della serie cadetta femminile con il Segno che rinsalda la propria prima posizione grazie al netto successo sul campo del Cavalcaselle, che viene raggiunto al secondo posto dalla coppia Patone-Rallo con le seconde che hanno la meglio al tie break nel derby trentino. Turno di riposo per la Carianese. Squadre in campo anche nel weekend con sabato l’anticipo Segno-Patone e domenica lo scontro tra il favorito Rallo e la Carianese.

Nel weekend prenderà anche il via il girone A della serie B femminile che vede al via quattro squadre: le mantovane Sacca e Ceresara e le astigiane Castell’Alfero e Viarigi. Sabato pomeriggio previsto Ceresara-Viarigi, con fischio dì’inizio fissato per le ore 17.30, mentre domenica alle ore 15 il Sacca riceverà il Castell’Alfero.

Serie C Centro Italia

Quarta giornata per la serie C del Centro Italia con in anticipo sabato la capolista Treiese impegnata contro il Mondolfo. Domenica pomeriggio trasferta a Mombaroccio per l’altra capolista Torrita; a chiudere Firenze-Bagnacavallo, alla ricerca della prima vittoria del 2019.

Risultati mercoledì 25 aprile – Programma sabato 27 e domenica 28 aprile ore 15.30

Serie A Maschile – 6^ giornata di andata 

Cavrianese-Castellaro (Arbitri: Teli, Assoni, Paganelli) 0-2 (3-6, 0-6)

Chiusano-Cremolino (Arbitri: Michelutto, Pastore, Garetto) 2-1 (2-6, 6-4, 8-1)

Guidizzolo-Cavaion (Arbitri: Formolo, Angeli, Gazzini) 0-6 3-3 sospesa

Sabbionara-Solferino (Arbitri: Bressan, Iob, Postinghel) 0-2 (2-6, 3-6)

Sommacampagna-Cereta (Arbitri: Brunelli, Sona, Arcozzi) 6-3 2-0 sospesa

Ceresara-Arcene (Arbitri: Merigo, Caliaro, Fraccaroli) 6-0 sospesa – recupero 8 maggio ore 16

Da recuperare: Sabbionara-Sommacampagna mercoledì 1 maggio ore 15

Classifica

Solferino  p.17

Cavaion* e Castellaro p.14

Sabbionara* p.12

Cremolino p.11

Arcene* p.9

Chiusano p.7

Guidizzolo* e Ceresara* p.4

Sommacampagna** p.2

Cavrianese e Cereta* p.1

*una partita in meno

** due partite in meno

Prossimo turno (domenica 28 aprile ore 15.30): Cereta-Cavrianese anticipo sabato (Arbitri: Teli, Assoni, Paganelli), Ceresara-Sommacampagna (Arbitri: Bonini, Sogliani, Vicari), Cavaion-Chiusano (Arbitri: Bonando, Carletti, Viviani), Solferino-Guidizzolo (Arbitri: Tavernini, Bressan, Postinghel), Sabbionara-Castellaro (Arbitri: Caliaro, Merigo, Fraccaroli), Cremolino-Arcene mercoledì 1 maggio ore 16.

Serie B Maschile – 6 giornata di andata

Castelli Calepio-Settimo anticipo sabato (Arbitro: Legnani)

Noarna-Fontigo (Arbitro: Angeli)

Palazzolo-Bardolino (Arbitro: Rizzi)

Ciserano-Besenello (Arbitro: Gambirasio)

Castiglione-Bonate Sopra giovedì 25 aprile ore 15.30 (Arbitro: Vicari) 4-4 sospesa – recupero 8 maggio ore 16

Tuenno-Dossena (Arbitro: Frasnelli)

Classifica

Castiglione* p.15

Castelli Calepio p.14

Tuenno p.11

Bardolino p.10

Noarna p.8

Bonate Sopra* p.7

Palazzolo p.6,

Dossena e Fontigo p.5

Settimo e Ciserano p.4

Besenello p.1

*una partita in meno

Prossimo turno (Mercoledì 1 maggio ore 16): castelli Calepio-Fontigo (Arbitro: Legnani), Bardolino-Noarna (Arbitro: Agnoli), Palazzolo-Ciserano (Arbitro: Brunelli), Besenello-Castiglione (Arbitro: negherbon), Bonate Sopra-Tuenno (Arbitro: Paganelli), Settimo-Dossena (Arbitro: Fraccaroli).

Serie A Femminile – 3^ giornata di andata

Cavrianese – Dossena anticipo sabato 28 Aprile ore 15.30 (Arbitro: Sperotto)

San Paolo D’Argon – Mezzolombardo (Arbitro: Pedrali)

Tigliolese – Pieese (Arbitro: Garetto)

riposa Monalese

Posticipo: Dossena-Pieese giovedí 25 aprile (Arbitro: Bertola) 2-1 (5-6, 6-1, 8-3)

Recupero San Paolo D’Argon – Cavrianese (1^ giornata di andata) 5-6 sospesa per pioggia

Classifica

Dossena p.5, Tigliolese, Monalese, Mezzolombardo p.3

Pieese p.1

San Paolo d’Argon* e Cavrianese* p.0

* una partita in meno

Prossimo turno (Domenica 5 maggio ore 16): Pieese-San Paolo d’Argon (Arbitro: Accornero), Mezzolombardo-Monalese anticipo sabato (Arbitro: Tavernini), Dossena-Tigliolese (Arbitro: Pedrali), riposa Cavrianese.

Serie B femminile Girone “A” – 1^ giornata di andata

Ceresara-Viarigi anticipo sabato ore 17.30 (Arbitro: Bonini)

Sacca-Castell’Alfero ore 15 (Arbitro: Bianchi)

Prossimo turno (domenica 5 maggio ore 16): Ceresara-Sacca ore 14.30 (Arbitro: Bonini), Castell’Alfero-Viarigi (Arbitro: Garetto).

Serie B Femminile Girone “B” – 4^ giornata di andata

Cavalcaselle-Segno (Arbitro: Tommasi) 0-2 (3-6, 0-6)

Patone-Rallo (Arbitro: Negherbon) 1-2 (6-3, 1-6, 5-8)

Riposa:  Carianese

5^ giornata di andata

Rallo-Carianese (arbitro: Gazzini)

Segno-Patone anticipo sabato (Arbitro: Formolo)

riposa Cavalcaselle

Classifica

Segno p.9

Cavalcaselle, Patone e Rallo p.5

Carianese p.0

Prossimo turno Girone “B” (domenica 5 maggio ore 16): Cavalcaselle-Patone (Arbitro: Facciotti), Segno-Carianese (Arbitro: Negherbon), riposa Rallo. 

Serie C - Centro Italia - 4^ giornata di andata

Treiese-Mondolfo anticipo sabato

Mombaroccio-Torrita

Firenze-Bagnacavallo

Classifica

Treiese e Torrita p.9

Mondolfo p.5

Mombaroccio p.4

Firenze p.0

Bagnacavallo p.-1

Prossimo turno (Domenica 5 maggio ore 16): Mombaroccio-Firenze, Torrita-Treiese anticipo sabato, Mondolfo-Bagnacavallo