Specialità

logo-frc

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Simona Repetto foto 3SERIE A

CLOU SABBIONARA-SOMMACAMPAGNA

 

SERIE B

DERBY ARCENE-CISERANO (Girone A)

CERETA OSPITA SABATO FONTIGO (Girone B)

 

FEMMINILE

SERIE A

A RIPOSO LA CAPOLISTA TIGLIOLESE

 

SERIE B

DI CARTELLO CAVALCASELLE-SEGNO (Girone Nord Ovest)

DECISIVO IL DERBY DI VIARIGI (Girone Nord Est)

 

di Giovanni Crosato

Foto di Simona Repetto

Serie A

Tutti in programma domenica pomeriggio gli incontri della seconda giornata di ritorno del massimo campionato con la capolista Cavaion che non dovrebbe avere grossi problemi nel match casalingo contro il Medole, reduce comunque dal successo a sorpresa ottenuto sul campo del Mezzolombardo che gli ha consentito di lasciare la penultima posizione in graduatoria.

Stesso discorso per la seconda della classe Castellaro che sul terreno amico riceverà la visita del giovane Guidizzolo, in una partita che vede Manuel Festi e compagni partire con tutti i favori del pronostico.

Obiettivo delle dominatrici della stagione sarà quello di non perdere punti per strada e quindi è d’obbligo presentarsi concentrati a tutti gli appuntamenti di qui e settembre quando molto probabilmente i due team si giocheranno il 106° scudetto nello scontro diretto.

Chiamato a tornare alla vittoria il Mezzolombardo che sul campo di casa riceverà la visita del Cremolino che dopo alcune buone prestazioni, è caduto domenica scorsa contro il Solferino, al termine di un incontro nel quale avrebbe probabilmente potuto fare di più. Ko inatteso invece per i trentini che dopo aver vinto nettamente il primo set, grazie anche ai cinque quaranta pari conquistati, è finito per cedere poi al Medole, mantenendo comunque la terza posizione solitaria. Padroni di casa favoriti, ma gli alessandrini proveranno a vendere cara la pelle.

Clou della giornata Sabbionara-Sommacampagna, rispettivamente quinta e quarta forza, divise da sole due lunghezze in classifica. All’andata fu netta la vittoria per i veronesi che si imposero con un doppio 6-3, sfruttando anche un avvio di stagione non ottimale da parte dei trentini che hanno via via trovato la giusta condizione, cosa che gli ha consentito di fare risultati e risalire in graduatoria.

Partita che si preannuncia equilibrata, aperta a qualsiasi risultato.

Non dovrebbe incontrare grosse difficoltà il Solferino, anch’esso in crescita grazie alla ritrovata forma fisica del proprio mezzovolo titolare Massimo Teli, sul campo del fanalino di coda Tuenno, che proverà comunque a dare filo da torcere ai mantovani, forte anche del fattore campo. 

A chiudere la giornata il derby mantovano Ceresara-Cavrianese, con i padroni di casa, ora quinti, ma che hanno chiuso il girone di andata al quarto posto, guadagnando così la qualificazione diretta alle finali di Coppa Italia, risultato impensabile alla vigilia della stagione, che faranno il loro per confermarsi tra le migliori e di contro gli ospiti affamati di punti per rimediare ad una situazione di classifica davvero deficitaria, che li vede al penultimo posto con nove punti all’attivo. Partita che si preannuncia combattuta, con il Ceresara deciso a ripetere il risultato dell’andata quando si impose con un doppio 6-3, e la Cavrianese obbligata a fare punti per provare a risalire la china.

Mercoledì 13 giugno spazio poi alla prima fase di qualificazione alle finali di Coppa Italia con gli incontri Sommacampagna-Tuenno, Sabbionara-Medole in anticipo martedì sera sul campo di Noarna, Solferino-Cavrianese e Cremolino-Guidizzolo. Le vincenti poi si affronteranno in ulteriore incontro per stabilire le due ultime qualificate alle finali il prossimo 11 luglio.

Serie B

Terza di ritorno per la serie cadetta con nel girone A la capolista Arcene, caduta di misura domenica scorsa nel derby contro il Bonate Sopra, che proverà a rifarsi in un altro derby orobico contro il Ciserano che, dopo sette sconfitte consecutive, è tornato al successo domenica scorsa contro il Castelli Calepio, risultato che lo ha lasciato sì all’ultimo posto, permettendogli però di rimanere agganciato alle dirette concorrenti. Arcene favorito, ma il Ciserano ci proverà. Dopo la netta affermazione di domenica scorsa contro il Castiglione, turno casalingo per la seconda forza Chiusano che ospiterà il sempre ostico Bonate Sopra, domenica scorsa in grado di fermare l’Arcene.

In casa il Castiglione, terzo, che attende con i favori del pronostico la visita dell’astigiana Cinaglio, reduce comunque da ottimi risultati che lo hanno proiettato a quota nove punti. A chiudere il turno l’interessante scontro Castelli Calepio-Real Cerrina.

Nel girone B tre gli anticipi in programma sabato: nel pomeriggio non dovrebbe avere problemi a continuare la sua corsa in vetta il Cereta contro il Fontigo, così come il Settimo, secondo, nella trasferta a Segno; in notturna il derby veronese Bardolino-Palazzolo, sfida equilibrata e importante in chiave qualificazione ai play off. Domenica pomeriggio chiude il derby trentino Noarna-Besenello, con i padroni di casa favoriti sugli ospiti, penultimi con soli sette punti all’attivo.

Femminile

Serie A

Quinta giornata di ritorno per la serie A femminile con a riposo la capolista Tigliolese e il Dossena che proverà ad avvicinarsi in classifica nel turno interno contro il fanalino di coda Pieese, per giocarsi poi domenica prossima nello scontro diretto con le astigiane la vetta della graduatoria. Favorite anche il San Paolo d’Argon sul campo del Ceresara e il Mezzolombardo nella trasferta sull’altro fanalino di coda Monalese.

Serie B

Terza giornata di ritorno per il girone nord est di serie B con la prima della classe Cavrianese che non dovrebbe incontrare troppe difficoltà nella partita casalinga contro il Valgatara, mentre si giocheranno la seconda posizione in graduatoria Cavalcaselle e Segno, sfida di cartello del turno, con le trentine che partono con due lunghezze di vantaggio rispetto alle veronesi. Partita decisiva ai fini della qualificazione alle semifinali del campionato e di Coppa Italia. Posticipata Tuenno-Ceresara.

Nel girone nord ovest Monalese già qualificata in prima posizione che nel posticipo di martedì non dovrebbe avere problemi sul campo del Castell’Alfero. Nel pomeriggio di domenica importantissimo il derby di Viarigi, entrambe a quota sette punti, che si giocheranno nello scontro diretto la seconda posizione che garantisce qualificazione a semifinali di campionato e Coppa Italia.

Programma – Sabato 9 e domenica 10 giugno

Serie A – 2^ giornata di ritorno

Castellaro-Guidizzolo (Arbitri: Teli, Assoni, Paganelli), Cavaion-Medole (Arbitri: Bressan, Iob, Postinghel), Mezzolombardo-Cremolino (Arbitri: Agnoli S., Agnoli E., Arcozzi), Tuenno-Solferino (Arbitri: Frasnelli, Formolo, Angeli), Sabbionara-Sommacampagna (Arbitri: Merigo, Cunegato, Fraccaroli), Ceresara-Cavrianese (Arbitri: Bonini, Bianchi, Sogliani).

Classifica: Cavaion p.35, Castellaro p.34, Mezzolombardo p.22, Sommacampagna p.21, Ceresara, Solferino e Sabbionara p.19, Cremolino p.13, Guidizzolo e Medole p.10, Cavrianese p.9, Tuenno p.5.

Prossimo turno (sabato 16 giugno ore 21.30): Medole-Guidizzolo (Arnitri: Bonini, Bianchi, Sogliani), Cremolino-Cavaion campo di Callianetto (Arbitri: Gazzetta, Ghia, Bosia), Tuenno-Mezzolombardo campo di Vigo di Ton (Arbitri: Bressan, Iob, Postinghel), Sommacampagna-Solferino (Arbitri: Caliaro, Fraccaroli, Carletti), Cavrianese-Sabbionara anticipo venerdì sera (Arbitri: Gambirasio, Galli, Legnani), Castellaro-Ceresara (Arbitri: Angeli, Formolo, Frasnelli).

Coppa Italia – Fase di qualificazione – mercoledì 13 giugno ore 16

Sommacampagna-Tuenno ore 16.30 (Arbitri: Merigo, Arcozzi, Fraccaroli), Sabbionara-Medole anticipo venerdì sera campo di Noarna (Arbitri: Bressan, Iob, Postinghel), Solferino-Cavrianese (Arbitri: Caliaro, Vicari, Bianchi), Cremolino-Guidizzolo (Arbitri: Cotti, Garetto, Garibaldi).

Serie B – Girone A – 3^ giornata di ritorno

Chiusano-Bonate Sopra (Arbitro: Gazzetta), Arcene-Ciserano (Arbitro: Legnani), Castelli Calepio-Real Cerrina (Arbitro: Gambirasio), Castiglione-Cinaglio (Arbitro: Bertola).

Classifica: Arcene p.22, Chiusano p.20, Castiglione p.18,  Castelli Calepio p.12, Real Cerrina p.11,  Bonate Sopra e Cinaglio p.9, Ciserano p.7.

Prossimo turno (domenica 17 giugno ore 16):  Cinaglio-Castelli Calepio (Arbitro: Curcio), Real Cerrina-Arcene (Arbitro: Bonando G.), Ciserano-Chiusano (Arbitro: Pedrali), Bonate Sopra-Castiglione (Arbitro: Teli).

Serie B – Girone B – 3^ giornata di ritorno

Segno-Settimo anticipo sabato (Arbitro: Formolo), Noarna-Besenello (Arbitro: Tavernini), Cereta-Fontigo anticipo sabato ore 16.30 (Arbitro: Caliaro), Bardolino-Palazzolo anticipo notturno sabato (Arbitro: Viviani).

Classifica: Cereta p.25, Settimo p.22, Bardolino p.16, Noarna p.14,  Palazzolo p.11, Fontigo p.8, Besenello p.7, Segno p.5.

Prossimo turno (domenica 17 giugno ore 16): Palazzolo-Cereta anticipo sabato (Arbitro: Tommasi), Fontigo-Noarna (Arbitro: Viviani), Besenello-Settimo (Arbitro: Merigo), Segno-Bardolino anticipo notturno sabato (Arbitro: Formolo).

Serie B – Coppa Italia – Qualificazioni

Girone 1

Classifica: Arcene p.6, Noarna e Cinaglio p.3, Besenello p.0.

Prossimo turno (domenica 22 luglio ore 16): Arcene-Noarna, Besenello-Cinaglio.

Girone 2

Classifica: Castelli Calepio p.5, Bojnate Sopra p.4, Cereta p.3, Segno p.0.

Prossimo turno (domenica 22 luglio ore 16): Cereta-Castelli Calepio, Bonate Sopra-Segno.

Girone 3

Classifica:  Castiglione p.6, Ciserano e Palazzolo p.3, Settimo p.0.

Prossimo turno (domenica 22 luglio ore 16): Settimo-Castiglione, Palazzolo-Ciserano.

Girone 4

Classifica: Chiusano p.5, Bardolino p.4, Real Cerrina p.3, Fontigo p.0.

Prossimo turno (domenica 22 luglio ore 16): Chiusano-Bardolino, Real Cerrina-Fontigo.

Serie A femminile – 5^ giornata di ritorno

Monalese-Mezzolombardo (Arbitro: Accornero), Ceresara-San Paolo d’Argon ore 14 (Arbitro: Caliaro), Dossena-Pieese (Arnitro: Scanzi), riposa Tigliolese.

Classifica: Tigliolese p.23, Dossena p.19, San Paolo d`Argon p.17, Mezzolombardo p.16, Ceresara p.10, Pieese e Monalese p.7.

Prossimo turno (domenica 17 giugno ore 16): Pieese-Monalese (Arbitro: Cotti), Tigliolese-Dossena (Arbitro: Garetto), Mezzolombardo-Ceresara (Arbitro: Sperotto), riposa San Paolo d’Argon.

Serie B – Girone Nord Est – 3^ giornata di ritorno

Tuenno-Ceresara posticipata, Cavalcaselle-Segno (Arbitro: Fasoli), Cavrianese-Valgatara (Arbitro: Vicari).

Classifica: Cavrianese p. 18, Segno p.16, Cavalcaselle p.14, Ceresara p.9, Valgatara p. 4, Tuenno p.2.

Prossimo turno (domenica 17 giugno ore 16):Valgatara-Cavalcaselle (Arbitro: Facciotti), Segno-Tuenno (Arbitro: Bressan), Ceresara-Cavrianese (Arbitro: Vicari).

Serie B – Girone Nord Ovest – 3^ giornata di ritorno

Viarigi Feliciani-Viarigi Roma (Arbitro: Raviola), Castell’Alfero-Monalese posticipata al 12 giugno ore 18.30 (Arbitro: Garetto).

Classifica: Monalese p.15, Viarigi Feliciani e Viarigi Roma p.7, Castell’Alfero p.1.