Specialità

logo-frc

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Cavion incontroSERIE A

AL VIA IL GIRONE DI RITORNO, CAVAION GUIDA CON UN PUNTO SU CASTELLARO

DEFINITI I PRIMI INCONTRI DI QUALIFICAZIONE ALLA COPPA ITALIA

 

SERIE B

CLOU CHIUSANO-CASTIGLIONE (Girone A)

DERBY SETTIMO-BARDOLINO (Girone B)

 

FEMMINILE

SERIE A

TIGLIOLESE IN CASA DELLA PIEESE

 

SERIE B

 

di Giovanni Crosato

Foto di Laura Fadanelli

Serie A

Si è chiuso con il recupero di mercoledì Tuenno-Ceresara l’ultimo turno di andata del massimo campionato, con i mantovani che, conquistato il primo set domenica per 6-5, hanno poi concluso a proprio favore la contesa con un netto 6-1, guadagnando così, contro ogni pronostico alla vigilia della stagione, la qualificazione diretta alle finali di Coppa Italia.

Ha chiuso in vetta il girone di andata il Cavaion che nel big match di domenica ha avuto la meglio di misura sul campo del Castellaro, al termine di una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le parti e che sarà molto probabilmente l’epilogo dei massimi traguardi stagionali. Qualificazione diretta ottenuta anche per il Mezzolombardo, solitario terzo e per il Ceresara quarto.

Definite quindi anche le posizioni in graduatoria per gli accoppiamenti riguardanti il primo turno per l’accesso alle finali, previsti con incontro secco in casa della squadra meglio classificata il prossimo mercoledì 13 giugno: Sommacampagna-Tuenno, Sabbionara-Medole in anticipo martedì sera sul campo di Noarna, con i trentini che passano come sesti in virtù della miglior differenza giochi rispetto al Solferino, Solferino-Cavrianese e Cremolino-Guidizzolo. Le vincenti poi si affronteranno in ulteriore incontro per stabilire le due ultime qualificate alle finali il prossimo 11 luglio.

Al via nel weekend il girone di ritorno, con la seconda della classe Castellaro che in anticipo sabato sera farà visita alla Cavrianese, con l’obiettivo di mantenersi in scia al Cavaion. Pochi dovrebbero essere i problemi per i ragazzi diretti da Luca Baldini, anche se c’è l’incognita della prima notturna stagionale.

Trasferta sul campo del giovane Guidizzolo per la capolista Cavaion, che parte con tutti i favori del pronostico, decisa a mantenere la leadership conquistata domenica scorsa.

La terza forza Mezzolombardo riceverà sul terreno amico la visita del Medole, che nella partita di andata impegnò e non poco la formazione trentina, che però, nel corso di qeusta prima parte di campionato ha dimostrato di avere più di qualcosa in più rispetto ai mantovani che si trovano in un tutt’altro che tranquillo penultimo posto con soli otto punti all’attivo. Favoriti i padroni di casa che avranno dalla loro anche il fattore campo, con un Medole chiamato comunque a provarci.

Interessante la sfida Sommacampagna-Ceresara, con i mantovani che all’esordio riuscirono a strappare un punto importante ai veronesi, che fu poi il prologo ad un girone di andata ottimo, oltre ogni più rosea aspettativa della vigilia.

Partita che si preannuncia equilibrata, con il Sommacampagna che ha sulla carta qualcosa in più, ma i mantovani hanno ampiamente dimostrato di potersela giocare con chiunque.

Trasferta sull’ostico campo del Cremolino per il Solferino, compagini che dopo un avvio stentato, si sono via via riprese nel finale del girone di ritorno, conquistando una serie di risultati positivi che gli hanno consentito di risalire in graduatoria, attestandosi a metà. Il pronostico pende dalla parte del Solferino, ma gli alessandrini hanno le carte in regola per poter impensierire i mantovani.

Chiude il turno il derby trentino Tuenno-Sabbionara, con gli ospiti che partono con tutti i favori del pronostico sul campo del fanalino di coda, che da parte sua, proverà a fare di tutto per cercare di risalire la china in questo girone di ritorno e giocarsi fino all’ultimo le possibilità di salvezza.

Serie B

Seconda giornata di ritorno per la serie cadetta maschile con nel girone A la sfida di cartello tra Chiusano e Castiglione, rispettivamente terza e seconda forza, con i mantovani che sono riusciti a superare gli astigiani in classifica, sfruttando la sconfitta patita domenica scorsa da Andrea Petroselli e soci sul campo dell’Arcene. Partita che si preannuncia equilibrata, aperta a qualsiasi risultato, tra due team che fino in fondo proveranno il passaggio in serie A.

Favorita la capolista Arcene sul campo di un sempre ostico Bonate Sopra, così come il Castelli Calepio impegnato sul campo del deludente Ciserano, ultimo con soli quattro punti all’attivo.

Interessante il derby piemontese Real Cerrina-Cinaglio, con la neopromossa che proverà a fare bottino pieno in casa, contro un avversario galvanizzato dal netto successo contro il Ciserano, risultato che gli ha consentito di abbandonare l’ultimo posto in graduatoria.

Nel girone B un anticipo notturno in programma venerdì con il Segno che riceverà la visita del Noarna , partita che vede gli ospiti favoriti contro i padroni di casa che dovranno dare il massimo per cercare di abbandonare l’ultima piazza. Favorita la capolista Cereta sul campo del Besenello, così come il Palazzolo a Fontigo. Equilibrio in Settimo-Bardolino, con le due squadre veronesi in lotta per la seconda posizione, che vede ora i primi avanti di tre lunghezze.

Femminile

Serie A

Quarta giornata di ritorno per la serie A femminile con la capolista Tigliolese, reduce da due sconfitte consecutive, che proverà a tornare al successo in casa contro la Pieese, per respingere l’assalto  alla vetta da parte delle immediate inseguitrici. In anticipo sabato il clou della giornata Mezzolombardo-Dossena, con le trentine che sono tornate con ben cinque punti in due partite dalla trasferta piemontese dello scorso weekend, risultati che hanno permesso loro di agguantare il terzo posto ed avvicinare proprio le bergamasche al secondo posto. Partita interessante quindi con in palio una posizione di prestigio. Dopo il ko patito domenica scorsa nel derby con il Dossena, proverà a tornare al successo il San Paolo d’Argon che in casa ospiterà la Monalese, ultima in coabitazione con la Pieese. Turno di riposo per il Ceresara.

Serie B

Seconda giornata di ritorno per il girone nord est della serie B femminile con la fresca capolista Cavrianese che da favorita farà visita al Tuenno, ultimo a quota due punti. Non dovrebbe avere difficoltà anche il Segno che attende in casa la veronese Valgatara, con l’obiettivo di mantenere le distanze dalla terza forza Cavalcaselle che in anticipo sabato farà visita al Ceresara.

Nel girone piemontese prima della classe Monalese impegnata nella partita di alta classifica contro il Viarigi Feliciani, con il team di casa che può però vantare ben cinque punti di vantaggio rispetto alle avversarie. Chiamato alla vittoria il Viarigi Roma contro il Castell’Alfero, decisiva per poi giocarsi all’ultima giornata il pass qualificazione per semifinali scudetto e di Coppa Italia nel derby con il Viarigi Feliciani.

Programma – Sabato 2 e domenica 3 giugno

Serie A – 1^ giornata di ritorno

Recupero: Tuenno-Ceresara (Arbitri: Angeli, Formolo, Frasnelli) (0-2) 5-6 1-6.

Guidizzolo-Cavaion (Arbitri: Sperotto, Bonando), Mezzolombardo-Medole (Arbitri: Formolo, Frasnelli, Angeli), Cremolino-Solferino (Arbitri: Garetto, Pastore, Garibaldi), Tuenno-Sabbionara (Arbitri: Bressan, Iob, Postinghel), Sommacampagna-Ceresara (Arbitri: Gambirasio, Galli, Legnani), Cavrianese-Castellaro (anticipo notturno sabato) (Arbitri: Bonini G., Vicari, Sogliani).

Classifica: Cavaion p.32, Castellaro p.31, Mezzolombardo p.21, Ceresara p.19, Sommacampagna p.18, Solferino e Sabbionara p.16, Cremolino p.13, Guidizzolo p.10, Cavrianese p.9, Medole p.8, Tuenno p.5.

Prossimo turno (domenica 10 giugno ore 16): Castellaro-Guidizzolo, Cavaion-Mesole, Mezzolombardo-Cremolino, Tuenno-Solferino, Sabbionara-Sommacampagna, Ceresara-Cavrianese.

Serie B – Girone A – 2^ giornata di ritorno

Real Cerrina-Cinaglio (Arbitro: Bonando), Ciserano-Castelli Calepio (Arbitro: Teli), Bonate Sopra-Arcene (Arbitro: Paganelli), Chiusano-Castiglione (Arbitro: Michelutto).

Classifica: Arcene p.21, Castiglione p.18,  Chiusano p.17, Castelli Calepio p.12, Real Cerrina p.10,  Bonate Sopra e Cinaglio p.7, Ciserano p.4.

Prossimo turno (domenica 10 giugno ore 16): Chiusano-Bonate Sopra, Arcene-Ciserano, Castelli Calepio-Real Cerrina, Castiglione-Cinaglio.

Serie B – Girone B – 2^ giornata di ritorno

Fontigo-Palazzolo (Arbitro: Caliaro), Besenello-Cereta (Arbitro: Viviani), Segno-Noarna (anticipo notturno venerdì) (Arbitro: Bressan), Settimo-Bardolino (Arbitro: Merigo).

Classifica: Cereta p.22, Settimo p.19, Bardolino p.16, Noarna p.12,  Palazzolo p.11, Besenello p.7, Fontigo p.5, Segno p.4.

Prossimo turno (domenica 10 giugno ore 16): Segno-Settimo anticipo sabato, Noarna-Besenello, Cereta-Fontigo anticipo sabato, Bardolino-Palazzolo anticipo sabato.

Serie B – Coppa Italia – Qualificazioni

Girone 1

Classifica: Arcene p.6, Noarna e Cinaglio p.3, Besenello p.0.

Prossimo turno (domenica 22 luglio ore 16): Arcene-Noarna, Besenello-Cinaglio.

Girone 2

Classifica: Castelli Calepio p.5, Bojnate Sopra p.4, Cereta p.3, Segno p.0.

Prossimo turno (domenica 22 luglio ore 16): Cereta-Castelli Calepio, Bonate Sopra-Segno.

Girone 3

Classifica:  Castiglione p.6, Ciserano e Palazzolo p.3, Settimo p.0.

Prossimo turno (domenica 22 luglio ore 16): Settimo-Castiglione, Palazzolo-Ciserano.

Girone 4

Classifica: Chiusano p.5, Bardolino p.4, Real Cerrina p.3, Fontigo p.0.

Prossimo turno (domenica 22 luglio ore 16): Chiusano-Bardolino, Real Cerrina-Fontigo.

Serie A femminile – 4^ giornata di ritorno

San Paolo d’Argon-Monalese (Arbitro: Assoni), Mezzolombardo-Dossena anticipo sabato (Arbitro: Angeli), Tigliolese-Pieese (Arbitro: Accornero), riposa Ceresara.

Recupero: Pieese-Mezzolombardo (Arbitro: Accornero) 0-2 (5-6, 4-6).

Classifica: Tigliolese p.20, Dossena p.17, Mezzolombardo p.15, San Paolo d’Argon p.14, Ceresara p.10, Pieese e Monalese p.7.

Prossimo turno (domenica 10 giugno ore 16): Monalese-Mezzolombardo, Ceresara-San Paolo d’Argon ore 14, Dossena-Pieese.

Serie B – Girone Nord Est – 2^ giornata di ritorno

Segno-Valgatara (Arbitro: Tavernini), Ceresara-Cavalcaselle anticipo sabato (Arbitro: Bianchi), Tuenno-Cavalcaselle ore 14 (Arbitro: Bressan).

Classifica: Cavrianese p. 15, Segno p.13, Cavalcaselle p.12, Ceresara p.8, Valgatara p. 4, Tuenno p.2.

Prossimo turno (domenica 10 giugno ore 16): Tuenno-Ceresara ore 14, Cavalcaselle-Segno, Cavrianese-Valgatara.

Serie B – Girone Nord Ovest – 2^ giornata di ritorno

Monalese-Viarigi Feliciani (Arbitro: Gazzetta), Viarigi Roma-Castell’Alfero (Arbitro: Porrato).

Classifica: Monalese p.12, Viarigi Feliciani p.7, Viarigi Roma p.4, Castell’Alfero p.1.

Prossimo turno (domenica 10 giugno ore 16): Viarigi Feliciani-Viarigi Roma, Castell’Alfero-Monalese posticipata al 12 giugno ore 18.30.