Tambeach

Titoli assegnati nei Campionati Italiani di Tambeach Pro - categorie singolo e doppio femminile e doppio misto

CONCLUSI DOMENICA 9 AGOSTO I CAMPIONATI ITALIANI DI TAMBEACH A SCOGLITTI (RG)

alessandra attinelli

Si sono conclusi lo scorso 9 agosto, presso la spiaggia della Lanterna di Scoglitti, i Campionati Italiani di TAMBEACH delle categorie singole e doppio femminile e doppio misto.

Il Campionato, valido per l'assegnazione del titolo nazionale ha visto in campo quasi cento atleti che per sette giorni si sono sfidati a suon di tamburello nei tre campi allestiti per l'occasione.
Nella categoria SINGOLO FEMMINILE si afferma Campionessa d'Italia Alessandra Attinelli che vince in finale contro Delia Ruta.

Sempre Alessandra Attinelli in coppia con Marta Arrabito vince nella categoria del DOPPIO FEMMINILE strappando il titolo a Ilary Taranto che si presentava in coppia con Emilia Cappello.

A suggellare uno storico triplete Alessandra Attinelli in coppia con Salvatore Occhipinti vince anche nel DOPPIO MISTO battendo in una finale mozzafiato Ettore Cavalieri ed Emilia Cappello.
Il programma ha visto anche la seconda edizione del Trofeo Lanterna Cat. Doppio Maschile, la coppia dei veterani Occhipinti-Marino di Cava d'Aliga ha avuto la meglio sui giovani Licitra-Cascone di Kaucana.

Grande soddisfazione per il livello agonistico e tecnico del torneo (erano presenti tutte le vincitrici del titolo degli ultimi 4 anni), per la logistica e l'organizzazione delle gare, affidata dalla FIPT a Giuseppe Macauda, che ha permesso che il Campionato ed il Torneo si svolgessero regolarmente e senza intoppi dalla prima partita di girone all'ultima finale.

Il comitato organizzatore ringrazia gli atleti, la FIPT  e quanti a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione di questo importantissimo evento sportivo.