Open

Serie C maschile le semifinali

images/News_2022/OPEN/CoppaItalia_2022/298198702_468698181930790_8287614044432902602_n_ASDT-Salvi_Tamb.jpg

Articolo di Franco Longo - Foto ASDT Salvi

Coppa Italia serie C Rallo e Tigliolese ko, in finale Salvi e Medole

Protagonista della terza giornata di Coppa Italia è stata nella giornata di lunedì la serie C maschile, categoria inserita quest’anno per la prima volta nella manifestazione. In campo nel pomeriggio la trentina Rallo e la mantovana Medole, società gloriosa, campione d’Italia nel 2012 e oggi nobile decaduta in attesa di tornare nei massimi campionati nazionali. La gara si è conclusa con la sconfitta del Rallo: 6-3, 6-5. Il risultato non deve trarre in inganno . Alessandro Odorizzi e compagni hanno lottato fino alla fine. L'avvio di gara era molto equilibrato. Entrambe le squadre facevano un gioco basato sull'attacco e non sul palleggio. A beneficiarne pertanto era lo spettacolo. I trentini andavano avanti sul 2-1. Arrivava il primo quaranta pari vinto dai virgiliani che andavano cosi al secondo cambio campo in parità: 2-2. Al 9° gioco di gara, con il Medole avanti 5-3, arrivava il secondo quaranta pari, vinto dai mantovani che conquistavano cosi la vittoria del primo set. Nella seconda frazione di gara, le squadre continuavano a darsi battaglia. Si arrivava fino al 5-5, poi i virgiliani facevano il sesto gioco condannando il quintetto della Val di Non alla sconfitta. Il Rallo esce comunque a testa alta.

In serata la seconda semifinale di C maschile fra il Salvi, la squadra campione provinciale di Verona e l'astigiana Tigliolese. Successo netto dei veronesi: 6-1, 6-0. Gli astigiani hanno avuto un buon inizio andando avanti 1-0 (40-15). Il Salvi si portava sul quaranta pari che faceva suo e dall' 1-1 in avanti comandava il gioco e non lasciava più nulla ai rivali. Buona la prestazione nel Salvi di Matteo Grigoli che con la sua battuta ha sempre messo in difficoltà gli avversari. In casa Salvi buona gara anche di Fabio Bertoncelli, altro giocatore di categoria superiore.

Mercoledì 10 la finale tra Medole e Salvi, una gara che si preannuncia molto aperta. A fine gara Luciano Zerbini, presidente del Salvi è soddisfatto della gara e soprattutto del fatto che la federazione abbia dato la possibilità di giocare anche alle squadre di serie C. In casa Tigliolese, Alessio Basso, sottolinea la netta superiorità degli avversari, commentando cosi l'esito della gara. “Partivamo sfavoriti, sapevamo di giocare contro una squadra più forte e alla fine i valori in campo si sono visti. Onore e complimenti ai nostri avversari, squadra forte e completa in tutti i reparti.

Serie C maschile semifinali

Rallo – Medole 3-6, 5-6

Salvi – Tigliolese 6-1, 6-0

Finale mercoledì 10 agosto ore 21.00

Salvi – Medole

Banner loghi x articoli e sito CI open