Open

Coppa Italia Serie A e B Maschile OPEN: Mercoledì 22 e Giovedì 23 Giugno

images/News_2022/OPEN/Calendari_Serie_AeB_Maschile/Foto/Luigi-Bana_1.jpg

Articolo di Giovanni Crosato – Foto di Luigi Bana

Fase di Qualificazione

Serie A: Solferino e Arcene in Semifinale

Mercoledì 22 giugno dedicato alla fase di qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, con l’Arcene che senza troppi problemi ha la meglio sul Guidizzolo e agguanta la semifinale dove il prossimo 12 agosto in notturna a Noarna affronterà il Sommacampagna.

Più equilibrato il derby mantovano Solferino-Cavrianese, con la compagine di casa a vincere agevolmente il primo set non concedendo nemmeno un gioco agli ospiti e a soffrire nel secondo, con questi ultimi avanti fino al 5-4, prima di cedere gli ultimi due games senza conquistare nemmeno un quindici. Per il team del presidente Mario Spazzini appuntamento all’11 agosto dove in semifinale ad attenderli ci sarà il Castellaro.

Serie B: Malavicina espugna Segno. Dossena piega Bardolino

Spareggi anche per la serie cadetta con il Malavicina che conferma il risultato dell’ultima giornata di andata ed espugna 6-5 6-3 il terreno di gioco del Segno guadagnandosi così la semifinale con il Castiglione prevista il 6 agosto in notturna.

In  campo nel pomeriggio di giovedì Bardolino e Dossena, con lotta in entrambi i parziali e gli orobici a spuntarla 6-4 6-5: per la compagine della Val Brembana semifinale derby contro il Castelli Calepio sempre sotto la luce artificiale, il 7 agosto.

Risultati mercoledí 22 e giovedì 23 giugno ore 16.00

Serie A

Arcene-Guidizzolo 2-0 (6-1, 6-2) (Arbitri: Teli, Assoni, Paganelli), Solferino-Cavrianese 2-0 (6-0, 6-5) (Arbitri: Rizzi, Bonini, Bianchi)

Serie B

Bardolino-Dossena giovedì 0-2 (4-6, 5-6) (Arbitro: Merigo), Segno-Malavicina 0-2 (5-6, 3-6) (Arbitro: Frasnelli)