Open

Serie A e B femminile - resoconto del fine settimana

images/News_2022/OPEN/Calendari_SerieAeB_Femminile/segno_serie_A_femm.jpg

Articolo di Franco Longo - Foto ASD US Segno

Serie A Tigliolese altra vittoria, vittima di Cecilia Dellavalle e compagne la matricola Cereta, Segno ok a San Paolo D'Argon, al Ceresara il derby mantovano

Nel massimo campionato femminile prosegue il duello in vetta fra Tigliolese e Ceresara, entrambe vittoriose contro Cereta e Cavrianese. Cereta in partita nel primo set fino al 3-3, poi le astigiane si sono imposte sfruttando la loro qualità. Ancora più netta la vittoria del secondo set. In casa Tigliolese, oltre alla settima vittoria consecutiva, si festeggia anche il compleanno di Federica Tabbia, rinforzo di lusso della compagine di Alessandra De Vincenzi, arrivata alla Tigliolese, dopo la stagione disputata a Dossena, mentre lunedì a fare gli anni sarà Chiara Zimolo, altro punto di forza del team astigiano.

Il Segno vince la gara di cartello della giornata superando in trasferta il San Paolo D'Argon 3-6, 4-6. Nel secondo set sul punteggio di tre pari l'incontro è stato sospeso per condizioni meteo avverse. Le trentine con questo successo scavalcano le orobiche in classifica e si insediano al terzo posto. Per la squadra trentina la seconda vittoria piena in questo campionato e anche in questa circostanza Sofia Magnani e compagne si impongono in trasferta contro una squadra lombarda. Alla prima di campionato invece ci fu il successo di Cavriana.

Il Ceresara vince contro la Cavrianese e resta secondo a tre lunghezze di distanza dalla capolista che affronterà in casa fra due settimane cercando di vendicare il ko della gara di andata, l'unico finora conosciuto da Viola Gallina e compagne.

Serie B

GIRONE 1: Faedo ko nella gara di cartello contro il Tuenno, gara positiva della terzina tuennese Alessia Castellan

In serie B (girone 1) l' Aldeno sabato nella gara di anticipo ha battuto la veronese Monte. Altra grande prestazione per Elisea Baldo e compagne.

Il Tuenno fa suo lo scontro di cartello contro il Faedo 0-6, 5-6. In casa Tuenno buona gara della terzina Alessia Castellan. Il Faedo nel secondo set avanti 5-3 non è riuscito a dare il colpo del ko alle rivali. Infine il Rallo viene sconfitto in casa dal Valgatara. Le padrone di casa hanno giocato con grande impegno, ma le veronesi hanno dimostrato di avere più qualità. Con questa vittoria Martina Nicolis e compagne superano il Monte in classifica guadagnando la quarta posizione, piazzamento di tutto rispetto se si considera che nel girone Tuenno e Faedo sono di ben altra categoria.

GIRONE 2: girone due rallenta la Pieese, astigiane seconde con un solo punto di vantaggio sul Cavalcaselle

Nel girone due la pioggia ferma la gara della capolista Ciserano contro il Capriano del Colle. Le orobiche dopo aver vinto il primo set erano avanti anche nel secondo 4-2, ad un passo dalla loro ottava vittoria stagionale.

Rallenta la Pieese che cede al tie break contro la Cavrianese. Per le mantovane due punti che fanno morale, mentre Beatrice Caranzano e compagne vedono il Cavalcaselle avvicinarsi in classifica e nelle ultime due gare dovranno essere brave a difendere il secondo posto.

Con un doppio 6-2 il Cavalcaselle supera il Bonate Sotto rendendo nelle ultime giornate molto interessante la lotta per il secondo posto.

Risultati e Classifiche

A femminile

Cereta-Tigliolese 3-6, 0-6

San Paolo d’Argon-Segno 3-6, 4-6

Ceresara-Cavrianese 6-4, 6-3

Classifica: Tigliolese 21, Ceresara 18, Segno 10, San Paolo d’Argon 7 , Cavrianese 5, Cereta 2.

Serie B Femminile

Girone 1

Aldeno – Monte 6-2, 6-3

Faedo – Tuenno 0-6, 5-6

Rallo – Valgatara 3-6, 2-6

Classifica:

Tuenno 21, Faedo 17, Aldeno 15, Valgatara 11, Monte 8, Rallo 0.

Girone 2

Cavalcaselle-Bonate Sotto 6-2, 6-2

Ciserano-Capriano del Colle 6-4 4-2 si recupera venerdì 10 giugno ore 18

Pieese-Cavrianese 4-6, 6-2 (tb 6-8)

Classifica: Ciserano 21, Pieese 14, Cavalcaselle 13, Capriano del Colle 12, Cavrianese 6, Bonate Sotto 3. Ciserano e Capriano del Colle una gara in meno.