Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Open

Serie B Femminile: Seconda giornata Ceresara atteso nel derby dalla Cavrianese, nel girone 2 Il derby veronese Valgatara – Carianese, entrambe vittoriose domenica scorsa

Articolo di Franco Longo - Foto di Massimo Amerio

Seconda giornata anche per il campionato di serie B femminile. Nel girone 1 il Cereta nel derby lombardo cercherà punti sul campo della bresciana Capriano del Colle per confermare quanto fatto vedere di buono all'esordio contro il Bonate. Derby mantovano decisamente interessante fra Cavrianese e Ceresara. Le atlete di Mario Tondini sono in cerca di riscatto dopo il ko di Piea, ma non sarà facile perchè ancora una volta dovranno affrontare una squadra decisamente più esperta. Il Ceresara ha dalla sua un gruppo ormai collaudato e maggiore esperienza nella categoria. Il pronostico tende dalla parte di Elisa Bacchi e compagne, ma un derby è sempre un derby e le motivazioni non mancano mai. Facile pertanto immaginare di vedere la Cavrianese dare battaglia. A Cavriana comunque in questo campionato al di là dei risultati si punta alla crescita delle atlete. Giornata importante anche per la Pieese. La squadra di Fabio Gariglio con l'innesto di Beatrice Caranzano ha guadagnato molto in esperienza.

Nel girone due spicca il derby veronese Valgatara – Carianese, entrambe vittoriose domenica scorsa all'esordio rispettivamente contro Monte e Aldeno. Per il Valgatara il secondo derby stagionale. La Carianese ha dimostrato di essere in forma e con gli innesti in extremis di Debora Condello e Debora Parolini può aspirare ad un campionato di alta classifica.

Non dovrebbe avere grandi difficoltà il Tuenno  sul campo amico contro la veronese Monte. La compagine di Virna Pilati è sicuramente più completa e con l'esperienza di Paola Daldoss e Aurora Tonon parte con i favori del pronostico.

Chiude Aldeno – Cavalcaselle, entrambe sconfitte all'esordio e quindi in cerca di riscatto e dei primi punti stagionali.

Girone 1 seconda giornata domenica 2 maggio ore 16

Capriano del Colle-Cereta

Arbitro: Assoni

Cavrianese-Ceresara

Arbitro: Bianchi

Bonate Sotto-Pieese

Arbitro: Vicari.

Classifica: Pieese, Ceresara e Cereta 3, Cavrianese, Capriano del Colle, Bonate Sotto 0.

Girone 2 domenica 2 maggio ore 16

Valgatara-Carianese

Arbitro: Facciotti, Tuenno-Monte

Arbitro: Formolo,

Aldeno-Cavalcaselle ore 16.30

Arbitro: Teli

Classifica: Tuenno, Carianese, Valgatara 3, Monte, Aldeno, Cavalcaselle 0.