Indoor

Le partite del fine settimana

images/News_2021/Serie_A_INDOOR_Femminile/U.S._Vigor_Nave_San_Felice_femminile_A_foto_MOSNA_0341.jpg

Articolo di Franco Longo - Foto Archivio FIPT Vincitrici Coppa Italia INDOOR 2021

Coppa Italia maschile a Cossombrato (Asti), femminile a Folgaria (Trento). Cinaglio opposto al Cavaion, derby trentino Marco – Segno, femminile Nave San Rocco contro Cereta e Mezzolombardo - Ceresara

Sarà la Coppa Italia indoor ad entusiasmare gli appassionati di tamburello nel prossimo fine settimana. In campo sia il maschile sia il femminile. Nel maschile, palcoscenico delle gare sarà la palestra di Cossombrato (Asti) ad ospitare l'evento, mentre le gare del femminile si disputeranno a Folgaria (Trento).

In campo maschile si parte con le due semifinali. Nella prima gara i campioni d'Italia del Cinaglio sfideranno il Cavaion, fresco vincitore la settimana scorsa del campionato di serie B. I veronesi in finale si sono imposti ai danni del Segno. Nella seconda semifinale l'atteso derby trentino fra i vice campioni d'Italia del Segno e il Marco. Per i ragazzi di Nicola Valentini, l'occasione di rifarsi dopo un campionato terminato a pari punti con il Cinaglio, ma perso solo per la differenza giochi negli scontri diretti. I trentini hanno giocato entrambe le gare in trasferta. A seguire la finalissima.

Nel femminile stessa formula del maschile. Si inizia con le semifinali. Le semifinali sono le stesse dello scudetto, pertanto le campionesse d'Italia del Nave San Rocco saranno opposte alla compagine virgiliana del Cereta. Il team diretto da Adolfo Negri nonostante la giovane età domenica scorsa ha giocato con grande determinazione contro le più quotate rivali trentine. A seguire altra sfida Trento – Mantova con l'incontro fra Mezzolombardo e Ceresara. Elisa Bacchi e compagne fino ad oggi contro le trentine hanno sempre perso e sicuramente vorranno sfatare questo tabù che consentirebbe loro di conquistare la finale di Coppa Italia.

Coppa Italia Maschile Indoor a Cossombrato (Asti) domenica 6 marzo

1° Semifinale ore 10:00 Ciinaglio - Cavaion

2° Semifinale a seguire Segno - Marco

FINALE ore 15.45 

Arbitri: Garetto, Macchia, Garibaldi.

Coppa Italia femminile indoor a Folgaria (Trento) domenica 6 marzo

1° Semifinale ore 9:30 Nave San Rocco – Cereta

2° Semifinale a seguire Mezzolombardo – Ceresara

FINALE ore 15.00

Arbitri: Frasnelli, Filippi, Negherbon.

Al termine della Coppa Italia maschile a Cossombrato si giocherà anche la finale regionale categoria allievi fra Castell'Alfero e Monalese.