Federazione

CAMPIONATI OPEN - SERIE A DOMANI DI NUOVO IN CAMPO CLOU SOLFERINO-CREMOLINO

Serie A

Solferino-Cremolino è il match clou del turno infrasettimanale, valido per la sesta giornata di ritorno del massimo campionato, di fronte la terza e la quarta della classe.

Il Solferino, dopo un girone di andata sottotono, sembra ora avere trovato la giusta continuità e determinazione, che gli ha permesso di fare sua, seppur di misura, la sfida con il Mezzolombardo, di superare agevolmente il Medole e di fare un sol boccone del Malavicina, sconfitto nettamente domenica scorsa. I ragazzi del presidente Mario Spazzini, se riusciranno a continuare su questa strada, potranno dire la loro in tutti gli appuntamenti importanti della stagione.

La compagine alessandrina è invece reduce dal pesante ko subito sul terreno amico contro il Mezzolombardo, l’ennesima dimostrazione di come quest’anno la formazione diretta da mister Fabio Viotti stia attraversando un momento di grande difficoltà.

Il pronostico è dalla parte del Solferino, che in questo momento della stagione si sta dimostrando decisamente più in palla rispetto agli avversari.

Interessante anche Mezzolombardo-Sommacampagna, con la seconda della classe reduce dalla bella e convincente prestazione sul campo del Cremolino, che le ha permesso di mantenersi saldamente all’inseguimento della capolista Callianetto.

Quattro vittorie consecutive hanno consentito al Sommacampagna, in questo avvio di girone di ritorno, di riguadagnare posizioni in graduatoria, mettendosi così all’inseguimento del Cremolino, quarto e distante ora solo un punto.

I trentini partono con tutti i favori del pronostico, ma il Sommacampagna ci proverà.

Posticipa in notturna la capolista Callianetto, che va confermandosi la leader indiscussa della regular-season: riceverà la visita sul terreno amico del Carpeneto, in un match che non dovrebbe presentare grosse difficoltà per Manuel Beltrami e soci, che in questa stagione devono ancora cedere un punto alle avversarie.

Gli alessandrini sono reduci dalla buona prova di Ceresara, che ha consentito loro di recuperare terreno rispetto a Castellaro e Malavicina, squadre che però appaiono troppo distanti per poter essere raggiunte.

Aperto si presenta il derby Castellaro-Cavriana, con i padroni di casa chiamati a sfruttare nel migliore dei modi l’occasione di poter affrontare un Cavriana non al completo, privo del suo fondocampista titolare Lorenzo Gasperetti, infortunatosi seriamente a un ginocchio.

I ragazzi di mister Piergianni Marcazzan avranno l’opportunità di fare punti, provando così a raggiungere il Malavicina che occupa l’ottavo posto e giocarsi poi, fino in fondo, la possibilità di qualificarsi a Coppa Italia e play-off.

Gli ospiti, nonostante la pesante assenza, stanno comunque giocando un buon tamburello, che ha loro consentito di battere il Ceresara e di lottare contro Callianetto e Medole.

Il pronostico è aperto a qualsiasi risultato e di certo sarà una bella gara.

Altro derby mantovano con il Medole che riceverà la visita del Malavicina, in un match che vede i ragazzi di mister Claudio Grandelli partire con i favori del pronostico.

Alessio Monzeglio e soci sono reduci dalla vittoria ottenuta contro il Cavriana, superando in questo modo in classifica proprio i vicini di casa, mentre il Malavicina ha racimolato la miseria di due games sul terreno amico contro il Solferino, confermando di non avere molte velleità contro avversarie sulla carta più quotate.

Chiude la giornata lo scontro in coda tra Fumane e Ceresara, con i padroni di casa che dovranno vincere a tutti i costi per evitare la retrocessione diretta nella serie cadetta. I veronesi, con un solo punto all’attivo, ottenuto contro il Castellaro, dovranno cercare la vittoria piena per ridurre il distacco dagli avversari a soli cinque punti, cosa che renderebbe possibile mantenere aperte le speranze di disputare i play-out. Una sconfitta invece chiuderebbe definitivamente ogni possibilità per i ragazzi del presidente Giovanni Busselli di rimanere nella massima serie.

Per il Ceresara, penultimo con nove punti, può essere invece l’occasione di eliminare definitivamente un avversaria da lotta per non retrocedere.

Il Ceresara parte favorito, ma il Fumane, all’ultima spiaggia, ci proverà.

 

Mercoledì 16 giugno ore 16,30

Medole-Malavicina, Solferino-Cremolino, Mezzolombardo-Sommacampagna, Fumane-Ceresara, Carpeneto-Callianetto (notturna), Castellaro-Cavriana.