Specialità

logo-frc

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IMG 1273_FotoMorenaMERIGHI

Foto gentilmente messa a disposizione da Morena Merighi

 

di Maura Scottini

Il giorno 16 aprile 2019 presso la palestra dell’I.C. Fornara Ossola di Novara si è svolta la finale provinciale di palla tamburello maschile e femminile.

Le squadre maschili che hanno disputato la finale erano quelle dell’I.C. Duca d’Aosta di Novara e dell’I.C. Fornara Ossola di Novara, rispettivamente le vincitrici dei due gironi di qualificazione, ognuno composto da tre istituti comprensivi.

La finale è stata vinta dalla squadra della Fornara Ossola che si è aggiudicata la vittoria per 13 a 6. E’ stata una bella partita giocata con vivacità ed entusiasmo, ma anche con molta correttezza da parte di entrambe le squadre.

Sempre nella stessa mattinata si è svolta anche la finale femminile; le squadre finaliste erano dell’I.C. Calvino di Galliate e dell’I.C. Fornara Ossola. Anche in questo caso compagini risultavano essere le vincitrici dei due gironi di qualificazione, ognuno composto da tre istituti comprensivi.

La finale è stata vinta dalla squadra della Fornara Ossola, con il punteggio di 13 a 4, che ha così ha portato a casa tutti e due i titoli di campioni provinciali sia maschile che femminile.

Le due finali sono state diretta da arbitri messi a disposizione dalla federazione.

Tutto si è svolto nella più serena e piacevole atmosfera di sportività e fair-play, come dovrebbe sempre essere in ambito scolastico (e non solo).