Specialità

logo-frc

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IL CALLIANETTO ESPUGNA CREMOLINO E BALZA IN TESTA CON IL MEZZOLOMBARDO VINCITORE A BARDOLINO!
CHE CAMPIONATO!

IN SERIE B OTTAVA GIORNATA
REGNA MALAVICINA (girone A)
SABBIONARA E CAVAION IN TESTA INSIEME (girone B)

 

Serie A
Ancora con il fiato in gola! Al termine di un incontro dai mille risvolti, dalle mille emozioni il Callianetto - ancora e sempre lui ! - espugnando il terreno del Cremolino nel derby piemontese, ha dimostrato di essere pienamente in gioco, intanto ritornando in testa alla classifica anche se insieme al Mezzolombardo; ora si vedrà, i conti si faranno di giornata in giornata, navigando a vista. Ad appena un tiro di schioppo dal giro di boa le carte sono ancora tutte da mischiare e distribuire per un nuovo appassionante giro. Le analisi della prossima giornata non sono questione di oggi, anche se viene da considerare subito che il Cremolino si troverà davanti un Fumane che non dovrebbe impensierire, il Callianetto idem con il Carpeneto, mentre il Mezzolombardo dovrà vedersela con un certamente non remissivo Goito; queste però sono parole, solo parole, il campo sarà lui a dire la sua. Come oggi.
Attendiamo, immobili, un po' di suspence in più non guasta.
A proposito di Mezzolombardo, oggi ce l'ha fatta, ma si è trovato di fronte un Bardolino che proprio non aveva l'aria della vittima ..
Negli anticipi di ieri vittorie del Cavriana in casa del Fumane e del Ceresara nel derby con il Goito; i veronesi, reduci dalla sconfitta in terra trentina contro il Mezzolombardo hanno trovato sulla loro strada un Cavriana deciso a ben figurare e proseguire nel cammino positivo che ha ricevuto una carica in più dalla vittoria nel derby-recupero con il Ceresara; a farne le spese quindi il Fumane che ha ceduto alla maggiore incisività della squadra avversaria..
In scioltezza il Ceresara nel derby con il Goito "nel Goito - dice Zoetti - mancava Roberto Pagan, ma Mario Fanzaga lo ha ottimamente sostituito disputando una buona partita; nel Ceresara Perottoni ha preso il posto di Luigi Bertagna e da quel momento è andata bene e la mia squadra ha tenuto salde le redini dell'incontro".
Non fatica molto il Solferino a superare la resistenza del Carpeneto, che però nulla ha da rimproverarsi per la sconfitta.
Bel successo del Medole sul Sommacampagna, risultato che conferma il trend positivo timidamente avviato dalla squadra mantovana.

Serie B


Girone A
Sonante affermazione del Malavicina sul terreno del Bonate Sotto e scontata del Sacca sul Mombaroccio.
Senza patemi d'animo il successo del San Paolo d'Argon sul Borgosatollo.
Reduce dalla disastrosa prova di domenica in casa del San Paolo d'Argon, il Castiglione si è trovato ad affrontare, senza idee chiare, nuovamente una squadra bergamasca: maggiormente incisivo e continuo, il Filago ha avuto la meglio sulla squadra mantovana.
Rinviata d'ufficio a mercoledì 13 Travagliato-Castellaro a causa del concomitante impegno della Società mantovana nelle finali nazionali di serie A indoor a Rovereto.

Girone B
Combattuto allo spasimo il match-clou Sabbionara-San Vito si è concluso con la spartizione della posta ed il boccone maggiore a consolidare la posizione della formazione trentina.
Favorito alla vigilia, il Costermano ha confermato le previsioni imponendosi sul terreno amico sul Colbertaldo.
Vittoria a sorpresa del Verona Negrar sul Cavaion e secondo copione del Tuenno sul fanalino di coda Noarna.
Con un colpo a sorpresa il Besenello annienta il Vigo di Ton, lo lascia al palo staccandolo di tre punti in classifica.


RISULTATI

SERIE A - X giornata
Cremolino-Callianetto 10-13, Fumane-Cavriana 8-13 (anticipo sabato), Bardolino-Mezzolombardo 9-13, Ceresara-Goito 13-7 (anticipo sabato), Medole-Sommacampagna 13-9, Solferino-Carpeneto 13-7.
classifica - Callianetto e Mezzolombardo p. 27, Cremolino p. 26, Sommacampagna p. 18, Solferino p. 17, Cavriana p. 15, Goito p. 11; Medole p. 13; Ceresara p. 11, Fumane e Carpeneto p. 6, Bardolino p. 0.
- Recuperi: Cavriana-Ceresara 13-9, Carpeneto-Bardolino 13-8, Sommacampagna-Fumane 13-1.
Prossimo turno, 17 maggio, XI giornata, ore 16 - Cremolino-Fumane, Cavriana-Bardolino, Mezzolombardo-Goito, Ceresara-Medole, Sommacampagna-Solferino, Callianetto-Carpeneto.

SERIE B Girone A VIII giornata
Sacca-Mombaroccio 13-2, Bonate Sopra-Malavicina 3-13, Castiglione-Filago 8-13, Borgosatollo-San Paolo d'Argon 5-13, Travagliato-Castellaro (rinviata a mercoledì 13).
classifica - Malavicina p. 24, Castellaro e San Paolo d'Argon p. 18, Sacca p. 14; Castiglione p. 12; Filago p. 11; Bonate Sopra p. 9, Borgosatollo e Travagliato p. 4, Mombarroccio p. 0.
- Recuperi: Sacca-Filago 13-11, Travagliato-Borgosatollo 13-8.
Prossimo turno, 17 maggio, IX giornata, ore 16 - San Paolo d'Argon-Castellaro, Filago-Borgosatollo, Malavicina-Castiglione, Mombaroccio-Bonate Sopra, Sacca-Travagliato.

SERIE B Girone B VIII giornata
Verona Negrar-Cavaion 13-8, Tuenno-Noarna 13-10 (disputata sul campo di Tovel), Besenello-Vigo di Ton 13-2, Costermano-Colbertaldo 13-4, Sabbionara-San Vito 12-12 tb 8-5 (anticipo sabato).
classifica - Cavaion e Sabbionara p. 19; Costermano p. 17; Verona Negrar p. 15; San Vito p. 13; Tuenno p. 14; Besenello p. 12; Vigo di Ton p. 9; Colbertaldo p. 3; Noarna p. 0.
Prossimo turno, 17 maggio, IX giornata, ore 16 - Colbertaldo-San Vito, Vigo di Ton-Costermano, Noarna-Besenello, Cavaion-Tuenno, Verona Negrar-Sabbionara.

Serie A B femminili - Palazzolo-San Paolo d'Argon (martedì 12), Sabbionara-Cotignola rinviata, Settime-Monale B 13-0, Cinaglio-Viarigi 13-8, Frassinello-Camerano np.


TAMBURELLO IN TV e APPROFONDIMENTO INCONTRI

" Giovedì 14 alle 11 (tranne variazioni in palinsesto), su RAI Sport Più, sintesi dei due incontri-scudetto Ragusa-Lugo e Ovada-Aeden Santa Giusta delle finali dei Campionati italiani indoor, disputate nel week-end a Rovereto (Trento).

" Su Tamburello TV sono in onda le sintesi di Mezzolombardo-Sommacampagna (IV giornata campionati italiani open) e di Mezzolombardo-Callianetto (VI giornata); da giovedì pomeriggio anche la sintesi di due incontri delle finali-scudetto dei Campionati italiani indoor, disputate nel week-end a Rovereto.

" APPROFONDIMENTI - ogni giovedì sul sito federale www.federtamburello.it approfondimenti sui più importanti incontri della giornata successiva.

" Sul sito della Federazione è pubblicata on-line la rivista federale: numeri 4-12 2008; 1-3, 2 (febbraio 2009; speciale Coppa Europa indoor), 4 (aprile 2009; speciale Assemblea Federale) 2009 e 5 (maggio 2009).

TAMBURELLO - campionati italiani open, serie A X giornata e B VIII giornata - comunicato e risultati. - CAUSA ERRORE, il presente file sostituisce il precedente pari oggetto.