Giovanili

Manifestazione Giovani Promesse a San Paolo D’Argon (Bergamo)

images/News_2021/giovanili/sangalli/245432784_4649969105037922_3541264473082646549_n.jpg

Articolo di Giovanni Crosato – Foto Archivio Morena Merighi

Domani la prima edizione nei Pulcini ed Esordienti. In campo anche i Giovanissimi con il Trofeo delle Regioni

Si disputa nella giornata di domani 2 giugno presso lo Sferisterio di San Paolo d’Argon la prima edizione della manifestazione “Giovani Promesse” nelle categorie pulcini ed esordienti, fortemente voluta dalla Commissione Attivitá Giovanile guidata da Riccardo Bonando, sulla scia della positiva sperimentazione portata avanti nella passata stagione in Piemonte, per mettere a confronto realtá di Regioni diverse, che fino ad ora in queste categorie non potevano confrontarsi a livello nazionale. Organizzato dalla Federazione Italiana Palla Tamburello, in collaborazione con la CAG, il  Comitato provinciale di Bergamo in primis con il suo Presidente Gerry Testa e la societá San Paolo d’Argon di Veromnica Trapletti.

Il via delle gare a partire dalle 8.30 con diversi campi allestiti all’interno del centro sportivo orobico e sette squadre al via nei pulcini e ben ventitre nella categoria esordienti.

Sempre nella giornata di domani sul campo di San Paolo Trofeo delle Regioni – Memorial Giorgio Sangalli nella categoria giovanissimi maschile e femminile con Piemonte, Lombardia, Trentino e Veneto a darsi battaglia.

Gli incontri saranno a tempo, visto il grande numero delle squadre partecipanti, fissato in 35 minuti per il Trofeo delle Regioni che si disputerá con girone all’italiana e poi finalissima tra le prime due classificate maschili e femminili e di 25 minuti nel Trofeo “Giovani Promesse”.